Menu

La green economy è ormai sulla bocca di tutti. Come si può riuscire a coniugare seriamente la volontà di fare business con il desiderio di rispettare l’ambiente? Come possono le aziende contribuire a combattere i cambiamenti climatici e a trarne anche profitto? Per rispondere a queste domande – e a molte altre – nasce  GreenBiz.it, il primo portale italiano dove la Green Economy è spiegata dai Protagonisti, interamente dedicato alle aziende, piccole medie e grandi, e alla gestione di impresa green-oriented.

Vogliamo raccontare le esperienze professionali di chi sta cambiando il mondo e tenervi aggiornati sulle notizie che contano per chi fa green economy.

Nella nostra sezione Protagonisti, potrete trovare le schede degli interpreti del green business, lo  strumento irrinunciabile per manager, piccoli imprenditori o liberi professionisti che vogliano intraprendere la via dello sviluppo sostenibile seguendo le orme di chi ce l'ha fatta.

Nella sezione Opinioni raccogliamo approfondimenti e commenti sui temi più caldi: dall'energia ai rifiuti, passando per agricoltura, mobilità, edilizia e CSR. Con i Tweet del Giorno raccontiamo gli eventi più importanti della green economy tramite il filtro di Twitter: influencer e gente comune, come si sviluppa il dibattito?

Le nostre Interviste sono uno spazio di approfondimento in cui aziende e associazioni ci aiutano a capire non solo cosa sta succedendo, ma anche come e perché. 

Nei nostri Editoriali e Position Paper sono gli stessi protagonisti a parlare: riceviamo e pubblichiamo le posizioni ufficiali dei leader dell'economia sostenibile, per fornire ai nostri lettori il loro punto di vista senza filtri.

Con la sezione Eventi, infine, informiamo il lettore su corsi, seminari, incontri, dibattiti, conferenze e convegni che hanno al centro la green economy.

E’ d’obbligo, per chi voglia essere costantemente informato sulla green economy, nazionale e internazionale, iscriversi alla Newsletter settimanale: notizie, analisi e risorse inviate direttamente via mail per essere sempre al passo con il mondo del green business (basta compilare lo spazio apposito che si trova alla fine di ogni articolo con i propri dati).

Sia che stiate navigando per rimanere aggiornati, o che siate alla ricerca di informazioni specifiche, l'invito è quello di esplorare tutte le risorse di GreenBiz.it. Dal canto nostro, saremo pronti a accogliere tutti i vostri feedback su quello che vi piace e ciò che non gradite o non vi soddisfa: il nostro unico obiettivo è, infatti, aiutare le aziende a fare meglio il proprio lavoro indirizzandole sulla strada giusta, quella del green ovviamente.

Chi siamo

Network