Menu

Luci solari per i Paesi poveri: cercansi idee per riciclarle in modo sicuro

  • Scritto da Francesca Mancuso

solaraid riciclo luceTrovare idee per riciclare in maniera sicura le luci solari presenti nei paesi più poveri. È questo l'obiettivo del dottorato promosso da Solar Aid e dall'Università di Edimburgo. Le luci solari, sempre più diffuse attraverso numerose iniziative, hanno un limite: il corretto smaltimento. Da qui la necessità di trovare una soluzione altrettanto sostenibile.

Leggi tutto: Luci solari per i Paesi poveri: cercansi idee per riciclarle in modo sicuro

Expo 2015, Protocollo di Milano: Barilla, Wwf e Slow Food insieme per l’alimentazione sostenibile

  • Scritto da Marta Albè

protocollo di milano expo 2015Nutrire il Pianeta, il tema portante di Expo 2015 è al centro del Protocollo di Milano, un progetto dedicato all’alimentazione sostenibile promosso dal Barilla Center for Food and Nutrition (BCFN) in collaborazione con Wwf Italia, Biodiversity International e Slow Food. L’iniziativa può essere descritta come un Protocollo di Kyoto per il cibo (con la speranza che porti a risultati di gran lunga migliori).

Leggi tutto: Expo 2015, Protocollo di Milano: Barilla, Wwf e Slow Food insieme per l’alimentazione sostenibile

Fotovoltaico: i mercati piu' attrattivi all'International Hot Spot di Solarexpo

  • Scritto da Roberta Ragni

Tra un mese esatto prendera' il via a Fiera Milano SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD 2014 (7-9 maggio), la mostra-convegno internazionale a carattere multi-tecnologico dedicata all'integrazione delle tecnologie energetiche low carbon per edifici, reti e città intelligenti. 

Leggi tutto: Fotovoltaico: i mercati piu' attrattivi all'International Hot Spot di Solarexpo

Chi siamo

Network