Menu

Xylella fastidiosa: una nuova sfida per l'agricoltura italiana e per gli ulivi

  • Scritto da Roberta Ragni

La Società Italiana di Patologia Vegetale, di cui è presidente il professore Giovanni Vannacci del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali dell'Università di Pisa, e la Società Entomologica Italiana organizzano il convegno "Xylella fastidiosa: una nuova sfida per l'agricoltura italiana" che si svolgerà venerdì 3 luglio a Roma ospitato dal dipartimento di Biologia ambientale dell'Università La Sapienza.

7 proposte dal manifesto della green economy per l'agroalimentare (#expo2015)

  • Scritto da Redazione GreenBiz.it

agricoltura priorita martina600

Il Manifesto della green economy per l'agroalimentare in occasione di Expo 2015 è stato elaborato con un ampio processo partecipativo dei gruppi di lavoro degli Stati Generali della Green Economy e approvato al Consiglio Nazionale della Green Economy che raggruppa 65 organizzazione di imprese green.

#Expo2015: meno acqua per piu' cibo. Urge gestione efficiente in agricoltura

  • Scritto da Redazione GreenBiz.it

acqua pubblica650

Una gestione idrica efficiente in agricoltura porta benefici fino a 17 miliardi di euro. Sono dati dello studio che la società di analisi economiche Althesys ha presentato a Expo Milano nel corso del convegno di Irritec "Nutrire il pianeta, acqua per la vita. La gestione della risorsa idrica strategica per la sostenibilità alimentare".

Chi siamo

Network