Menu

Earth Day 2014: come la green economy salvera' il pianeta

  • Scritto da Francesca Mancuso

earthday green economyOggi si celebra in tutto il mondo l'Earth Day, la Giornata mondiale della Terra. Dal 1970, il 22 aprile è il giorno in cui ci si sofferma ancora di più sui rischi ambientali che corre il pianeta ma anche sulle possibilità di rilanciare l'economia all'insegna della sostenibilità, attraverso la green economy.

Leggi tutto: Earth Day 2014: come la green economy salvera' il pianeta

Luci solari per i Paesi poveri: cercansi idee per riciclarle in modo sicuro

  • Scritto da Francesca Mancuso

solaraid riciclo luceTrovare idee per riciclare in maniera sicura le luci solari presenti nei paesi più poveri. È questo l'obiettivo del dottorato promosso da Solar Aid e dall'Università di Edimburgo. Le luci solari, sempre più diffuse attraverso numerose iniziative, hanno un limite: il corretto smaltimento. Da qui la necessità di trovare una soluzione altrettanto sostenibile.

Leggi tutto: Luci solari per i Paesi poveri: cercansi idee per riciclarle in modo sicuro

Expo 2015, Protocollo di Milano: Barilla, Wwf e Slow Food insieme per l’alimentazione sostenibile

  • Scritto da Marta Albè

protocollo di milano expo 2015Nutrire il Pianeta, il tema portante di Expo 2015 è al centro del Protocollo di Milano, un progetto dedicato all’alimentazione sostenibile promosso dal Barilla Center for Food and Nutrition (BCFN) in collaborazione con Wwf Italia, Biodiversity International e Slow Food. L’iniziativa può essere descritta come un Protocollo di Kyoto per il cibo (con la speranza che porti a risultati di gran lunga migliori).

Leggi tutto: Expo 2015, Protocollo di Milano: Barilla, Wwf e Slow Food insieme per l’alimentazione sostenibile

Chi siamo

Network