Menu

Agricoltura biologica: il corso di alta formazione direttamente nei campi

  • Scritto da Roberta Ragni

Corso di alta formazione sull'agricoltura biologica. Per chi desidera aprire un'azienda agricola biologica o semplicemente approfondire i criteri della coltivazione a basso impatto ambientale è stato creato un corso di alta formazione presso l'università di Bologna. 

Trenitalia, nuovi orari e nuovi treni in vista di #Expo2015

  • Scritto da Francesca Mancuso

Nuovo Diesel TrenitaliaTrenitalia, nuovi collegamenti e nuove offerte. Ad annunciarlo ieri a Roma è stata la società, che ha illustrato anche i potenziamenti della rete in occasione di Expo 2015. Il prossimo anno infatti, sarà completata la flotta da consegnare alle Regioni, per un totale di 210 nuovi treni e l'ammodernamento di 1100 carrozze. Con rivolti anche sul fronte occupazionale.

Personaggio Ambiente Italia 2014: al via le votazioni (#pai2014)

  • Scritto da Roberta Ragni

pai2014Dal 3 dicembre fino alle ore 19.00 del 21 dicembre sarà possibile votare il Personaggio che attraverso la proposizione di idee, pratiche, informazioni, politiche, imprese ha svolto nel 2014 un ruolo di rilevanza per l'Ambiente. Torna, infatti, Il Premio Personaggio Ambiente Italia che, dopo il successo degli scorsi anni, giunge alla sua quinta edizione. A decidere il vincitore sarà come sempre il voto popolare, che sceglierà tra i candidati selezionati da un Comitato Tecnico, di cui anche GreenBiz.it fa parte, costituito da direttori e giornalisti di testate giornalistiche ambientali, responsabili di siti tematici e blogger italiani.

Informazione ambientale: premio Giornalisti per la Sostenibilita' al nostro direttore Simona Falasca

  • Scritto da Redazione GreenBiz.it

giornalisti sostL'informazione ambientale entra nell'agenda mediale, ma nel 91% dei casi passa attraverso le pagine interne dei quotidiani; fatta eccezione per gli eventi drammatici legati prevalentemente al dissesto idrogeologico del Paese, dove conquista la "prima pagina". O almeno è questo quello che emerge dal monitoraggio di tre mesi de Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Repubblica e La Stampa.

Come diventare un bio-imprenditore

  • Scritto da Roberta Ragni

Come si impara a diventare un bio-imprenditore? Lo spiega il Dipartimento per la Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali (DIBAF) dell’Università della Tuscia, che nell’ambito del progetto europeo “BIOINNO - Alleanze per la conoscenza”, ha svolto un corso intensivo della durata di una settimana sul tema dell’imprenditorialità nel settore biotecnologico attraverso approcci innovativi e multi-disciplinari di insegnamento e di apprendimento.

Chi siamo

Network