Menu

Sicurezza alimentare e salute: al via NutriMi 2014, Forum Internazionale di Nutrizione Pratica (#nutrimi2014)

  • Scritto da Marta Albè

nutrimi 2014Al via oggi a Milano NutriMI 2014, il Forum Internazionale di Nutrizione Pratica che sarà ospitato dal capoluogo lombardo il 3 e il 4 aprile. Nei due giorni del convegno, giunto all’ottava edizione, si discuterà di nutrizione olistica e i presenti avranno la possibilità di votare i prodotti migliori per favorire la salute e il benessere.

Leggi tutto: Sicurezza alimentare e salute: al via NutriMi 2014, Forum Internazionale di Nutrizione Pratica...

Green New Deal e tutela del suolo. Si chiude WiGreen - Forum sulla Sostenibilità

  • Scritto da Roberta Ragni

wigreenÈ terminata oggi la seconda edizione di WiGreen - Forum sulla Sostenibilità, evento promosso dall'area green di SPRIM ITALIA, società di consulenza impegnata nella tutela della salute dell'uomo e dell'ambiente. Le due giornate sono state dedicate al tema dello spreco, declinato secondo tre chiavi di lettura: alimentare, ambientale ed economica.

Leggi tutto: Green New Deal e tutela del suolo. Si chiude WiGreen - Forum sulla Sostenibilità

Biogas e biometano. Le Agroenergie nei nuovi scenari energetici

  • Scritto da Roberta Ragni

Le agroenergie generano 4 miliardi di fatturato e creano occupazione per 24mila addetti. Secondo le stime dell'economista Alessandro Marangoni di Althesys, che ha coordinato le ricerche dell'Osservatorio 2014, lo studio annuale di riferimento, il settore rappresenta circa un quinto del giro d'affari del comparto delle fonti rinnovabili, comparto dominato dal sole e dall'idroelettrico.

Leggi tutto: Biogas e biometano. Le Agroenergie nei nuovi scenari energetici

L'Italia riparte dal Sud: crescere si puo', si deve. Lo dicono gli imprenditori

  • Scritto da Roberta Ragni

italia sudIl Mezzogiorno rischia di essere tagliato fuori definitivamente da qualsiasi prospettiva di sviluppo se non si interverrà con un nuovo approccio di vero cambiamento rispetto alle politiche del passato. E' questa la denuncia degli imprenditori del Sud, che il prossimo 1° febbraio, a Ragusa, ne discuteranno con gli esponenti del Governo nazionale e regionale.

Leggi tutto: L'Italia riparte dal Sud: crescere si puo', si deve. Lo dicono gli imprenditori

Rinnovabili e generazione distribuita: verso l'innovazione del dispacciamento

  • Scritto da Roberta Ragni

Nel settore elettrico, il rapido sviluppo degli impianti alimentati da fonti rinnovabili non programmabili, tra cui fotovoltaici ed eolici, e della generazione distribuita richiede necessariamente una tempestiva evoluzione regolatoria, affinché tali impianti possano essere integrati nel sistema elettrico e possano fornire un apporto crescente e sostenibile nel tempo.

Leggi tutto: Rinnovabili e generazione distribuita: verso l'innovazione del dispacciamento

Chi siamo

Network