Menu

Gestione acqua: al via iscrizioni alla Conferenza europea WaterLossEurope 2012

acqua_250x166“Water Loss Europe 2012”. E' questo il titolo della Conferenza europea sulla gestione efficiente delle reti acquedottistiche organizzata dal gruppo specialistico Water Loss dell’International Water Association (IWA), che si terrà presso l’Università di Ferrara dal 23 al 25 maggio prossimi.

L'evento, messo a punto in collaborazione con l’Università di Ferrara, Accadueo, Hera e Iren, intende presentare e discutere i più recenti sviluppi, le strategie, le tecniche e le applicazioni delle best practice internazionali nella gestione dell’acqua non fatturata, per aiutare i gestori europei a raggiungere l’obiettivo urgente di migliorare la loro efficienza gestionale. La Conferenza Europea IWA WaterLoss segue una serie di conferenze di successo di IWA a livello internazionale, a riprova della riconosciuta importanza di questa tematica.

Widgets Magazine

L'incontro consentirà ai delegati di presentare e discutere tutti i temi connessi alla gestione efficiente dei sistemi idrici, delle perdite e dell’acqua non fatturata e comprenderà report di esperti internazionali sui temi di ricerca e di buona tecnica del Water Loss Specialist Group di IWA. Inoltre i leader IWA annunceranno e discuteranno le strategie per influenzare le politiche gestionali europee e rendere proattivi i gestori europei nella riduzione delle perdite.

La conferenza si terrà in lingua inglese con possibilità di traduzione in italiano per i partecipanti. Per accedere alle condizioni di partecipazione e per scaricare il programma tecnico con il dettaglio degli interventi è possibile consulare sito www.waterlosseurope.com .

Redazione GreenBiz.it

 

Aggiungi commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti a non rappresentano in alcun modo l'opinione della redazione e dell'editore. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.

Chi siamo

Network