Menu

REbuild: a Riva del Garda dal 17 al 19 settembre si parlerà di green building

re-build-logo okDal 17 al 19 settembre 2012 si terrà a Riva del Garda la prima edizione di REbuild.

Si tratta del primo evento nel panorama nazionale del mercato dei servizi e tecnologie per la riqualificazione, gestione e conduzione sostenibile degli edifici esistenti, e si rivolge a professionisti, progettisti, operatori del real estate e del facility management, fondi di investimento immobiliare, Energy Service Company, banche, amministrazioni e associazioni di categoria.

I prestigiosi marchi animatori del Green Building Project, iGuzzini, Habitech, Harley&Dikkinson Finance, Riello, Saint Gobain, Schneider Electric, Gruppo Industriale Tosoni saranno a Riva del Garda per illustrare ai convegnisti di REbuild come sia possibile far rendere al massimo l'investimento negli edifici, attraverso il raggiungimento delle migliori prestazioni energetiche e di sostenibilità ambientale ottenibili grazie ad un approccio sempre più integrato e sistemico.

Con l'obiettivo di promuovere i benefici di questo nuovo approccio, non solo per la progettazione del nuovo ma anche per la riqualificazione dell'esistente, saranno presentate le soluzioni più innovative per la gestione dell'energia, l'illuminazione, la climatizzazione, i materiali da costruzione, i pavimenti tecnici, le facciate continue, con un'attenzione specifica alla certificazione energetica ed ambientale e non ultimo alle diverse opzioni di finanziamento.

Un approccio "sinergico" volto sia alla valorizzazione dell'asset, sia alla rendita da locazione, che consente di ottenere il migliore ritorno dall'investimento.

Redazione GreenBiz.it

 

Aggiungi commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti a non rappresentano in alcun modo l'opinione della redazione e dell'editore. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.

Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi siamo

Network