Menu

Come diventare un bio-imprenditore

  • Scritto da Roberta Ragni

Come si impara a diventare un bio-imprenditore? Lo spiega il Dipartimento per la Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali (DIBAF) dell’Università della Tuscia, che nell’ambito del progetto europeo “BIOINNO - Alleanze per la conoscenza”, ha svolto un corso intensivo della durata di una settimana sul tema dell’imprenditorialità nel settore biotecnologico attraverso approcci innovativi e multi-disciplinari di insegnamento e di apprendimento.

Giornalismo ambientale: workshop su strategie di comunicazione dell’UE

  • Scritto da Roberta Ragni

Le strategie di comunicazione dell’Unione Europea in tema di ambiente” è il titolo dell’incontro che si terrà mercoledì 19 novembre, dalle ore 9 alle 13, a Villa Framarino, sede del Parco Naturale Regionale Lama Balice (S.P. 156 Bari-Bitonto, nei pressi aeroporto Bari-Palese), che rientra nel modulo di Politiche ambientali dell’Unione Europea del 4° Workshop Giornalismo e Comunicazione Ambientale. A relazionare sarà il giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, Giuseppe Dimiccoli, che parlerà delle politiche ambientali e del programma generale di azione in materia di ambiente adottato da Parlamento Europeo e Commissione Europea fino al 2020, con riferimento anche a sanità pubblica e sicurezza alimentare. 

Giovani e lavoro: formazione tecnico-scientifica per creare occupazione

  • Scritto da Roberta Ragni

Quasi uno studente su due non prosegue gli studi dopo il Diploma per mancanza di risorse economiche e perchè non ritiene che essere laureati aiuti realmente nella ricerca del lavoro. Ad orientare la scelta del percorso di studio sono soprattutto la passione e la predisposizione più che la spendibilità nel lavoro.

Le rinnovabili ai tempi di Renzi: comprendere i cambiamenti e adattare i business model

  • Scritto da Roberta Ragni

Conversione in legge del Decreto Competitività, esiti delle aste per l'eolico, revisione della disciplina degli sbilanciamenti e incidenza delle fonti non programmabili sui costi di sistema. Sono questi i temi del prossimo incontro LookOut – Rinnovabili Elettriche.

Chi siamo

Network