Menu

Informazione ambientale: premio Giornalisti per la Sostenibilita' al nostro direttore Simona Falasca

  • Scritto da Redazione GreenBiz.it

giornalisti sostL'informazione ambientale entra nell'agenda mediale, ma nel 91% dei casi passa attraverso le pagine interne dei quotidiani; fatta eccezione per gli eventi drammatici legati prevalentemente al dissesto idrogeologico del Paese, dove conquista la "prima pagina". Negli ultimi tre mesi sono stati pubblicati complessivamente 626 articoli sulle quattro testate nazionali monitorate: Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Repubblica e La Stampa. Il principale stakeholder richiamato nelle notizie è rappresentato dalle imprese nel 32% dei casi, a conferma che l'ambiente viene percepito come un importante asset economico sul quale puntare e investire, soprattutto in un contesto segnato dalla crisi. I cittadini costituiscono il secondo portatore di interesse (12%), seguiti da enti locali e società civile (9%).

Start up e innovazione sostenibile: i vincitori di Edison Start

  • Scritto da Marta Albè

Sono stati selezionati i vincitori di Edison Start, il premio per l’innovazione sostenibile dedicato alle smart city, all’energia e al sociale. Edison Start ha scelto i vincitori del premio da 300 mila euro nelle diverse categoria. Da tutta Italia hanno aderito 841 progetti. Le fasi di selezione hanno previsto la segnalazione di 30 finalisti da parte di una giuria di alta qualità.

Bandiera Verde: premiate eccellenze della nuova agricoltura italiana

  • Scritto da Marta Albè

Bandiera Verde Agricoltura 2014, sono stati assegnati i premi dell’iniziativa promossa dalla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA). Bandiera Verde premia la creatività e le eccellenze dell’agricoltura italiana. Il premio è stato consegnato in Campidoglio alle 32 realtà che stanno rivoluzionando la nostra agricoltura.

Chi siamo

Network