Menu

redazione GreenBiz.it

La Redazione di GreenBiz.it è composta da:

Simona Falasca - Direttore Responsabile

simona_falascaClasse '76 e una laurea in Scienze della Comunicazione,  ha lavorato per molti anni come ufficio stampa in diversi settori, ultimo dei quali l'editoria internet, ricoprendo il ruolo per un noto editore web italiano.  Giornalista pubblicista con la passione per la scrittura e Internet, su cui naviga dagli albori della rete, negli anni ha affinato l'esperienza necessaria per intraprendere con passione l'avventura di greenMe.it di cui è co-fondatore oltre che direttore.

Roberta Ragni - Caporedattore

roberta ragni

Molisana trapiantata a Roma, classe 1985, si forma come traduttrice e si specializza in comunicazione e giornalismo ambientale. Collabora dal 2011 con greenMe.it, occupandosi di lifestyle sostenibile a tutto tondo e curando un blog sui diritti degli animali. Ha lavorato con La Nuova Ecologia, il mensile di Legambiente, e ha vinto il premio giornalistico Lidia Giordani 2011, dedicato a giovani croniste impegnate sui temi ambientali. Da Novembre 2013 è membro dell'Ufficio di presidenza della "Federazione italiana media ambientali" (Fima). Su GreenBiz.it cura la rubrica Opinioni e ogni giorno racconta la nuova economia verde. 
   
Marta Albè
 
marta albe greenbizNata nel 1983, Marta Albè vive in provincia di Milano. Si è laureata in Lingue e letterature europee ed extra-europee con una tesi sul ruolo di spazio e ambiente nella narrativa di Doris Lessing. Nel 2011 ha iniziato la collaborazione con greenMe.it, occupandosi della redazione di articoli incentrati sulle tematiche ambientali nelle loro numerose sfaccettature. Con il suo blog Radici fa conoscere il mondo degli orti, l'agricoltura rispettosa dell'ambiente e la riscoperta di un nuovo contatto con la natura. Su GreenBiz.it approfondisce gli aspetti dell'evoluzione della nuova economia verde, in Italia e nel mondo, legati ad agricoltura biologica, agroalimentare e GDO.
 
Peppe Croce
 
peppe croce biz
Giornalista pubblicista siciliano, da diversi anni scrive di ambiente ed energia su testate cartacee e online. Si occupa inizialmente dei temi energetici dal punto di vista geopolitico, focalizzandosi su gasdotti, oleodotti, elettrodotti e accordi internazionali di fornitura dei prodotti energetici. Con lo sviluppo delle energie rinnovabili, inizia ad analizzare e raccontare il percorso tecnologico ed economico che ha portato eolico e fotovoltaico a trasformarsi da costose fonti di nicchia per progetti sperimentali a reali e credibili alternative alle fonti fossili. In questo è stato aiutato da una storica passione per le nuove tecnologie.
 
Anna Tita Gallo
 
anna_tita_gallo
Anna Tita Gallo nasce a Genova nel 1983. Giornalista pubblicista, consegue nel 2007 la laurea specialistica in Editoria e Comunicazione Multimediale presso l’Università degli Studi di Pavia, città da cui parte la sua carriera professionale. Approda prima in una radio e in una web tv, per le quali racconta la cronaca locale quotidiana. Nel 2008 arriva a Spot and Web, del quale diventerà coordinatrice di redazione. Da questo momento scriverà di pubblicità, comunicazione, Web, nuove tendenze e 2.0. Non ha il pollice verde, quello no, ma il vivere green e l’ecologia sono passioni di lunga data, uscite allo scoperto grazie alla stimolante collaborazione con il team di GreenBiz.it.
 
Mario Notaro 

mario_notaroLaureato in Economia e Commercio presso la Sapienza, vanta un'esperienza decennale in marketing e impresa. Non si considera particolarmente verde, ma da anni ha cuore la sua terra e valuta le implicazioni delle azioni dell'uomo. E di quelle dell'economia, che considera centrale per il cambiamentoStile essenziale e veloce, vorrebbe poter arrivare ai lettori anche con la sua chiave ironica. 

Lisa Vagnozzi

lisaNata in Abruzzo nel 1981, è arrivata a Roma dopo aver conseguito la laurea in Filosofia a Pisa e il dottorato di ricerca in Scienze della Cultura a Modena. Giornalista pubblicista, ha collaborato con diverse realtà editoriali, in particolare in qualità di traduttrice, editor e content manager, e ha lavorato per alcuni anni come copywriter pubblicitaria. Adora leggere, viaggiare, scrivere e aggiornare i suoi blog (Pensieri Verdi e Pensieri dalla soffitta). Nel 2009 ha iniziato a collaborare con greenMe.it e nel 2013 è approdata a GreenBiz.it. 

Chi siamo

Network