Menu

#SbloccaItalia: fiducia alla Camera e blitz ambientalista contro si' a trivelle

  • Scritto da Roberta Ragni

trivsblQuesta mattina in aula si è votata la fiducia all'indigesto "Sblocca Italia", che strizza l'occhio alle fonti fossili rinnegando il valore delle rinnovabili. Eppure il dl 133/2014 avrebbe dovuto, almeno secondo le promesse, favorire le energie pulite e la crescita dell'Italia in chiave sostenibile, ma le attese sono state tutte deluse.

Leggi tutto: #SbloccaItalia: fiducia alla Camera e blitz ambientalista contro si' a trivelle

Ilva: al via bonifica. Ma chi risarcirà i cittadini?

  • Scritto da Anna Tita Gallo

ilva emissioni 450x300Il gip del tribunale di Milano Fabrizio D’Arcangelo ha sbloccato il denaro sequestrato ai Riva. La bonifica dell'impianto Ilva di Taranto può ora ripartire, almeno secondo i propositi. Ma chi pensa ai terreni danneggiati e al disastro ambientale che ha avuto ripercussioni gravissime sulle vite dei cittadini di Taranto?

Leggi tutto: Ilva: al via bonifica. Ma chi risarcirà i cittadini?

#Eu2030, tra green economy e fossili. Quali i limiti dell'accordo?

  • Scritto da Francesca Mancuso

climaL'accordo sul pacchetto clima ed energia 2030 potrebbe contrapporre il mondo del business verde, la green economy e il settore industriale. Il 40-27-27 stabilito giovedì dall'Ue ha lasciato scontenta gran parte dell'opinione pubblica. E i grandi del settore non sono di certo rimasti a guardare.

Leggi tutto: #Eu2030, tra green economy e fossili. Quali i limiti dell'accordo?

#TerraMadre2014: agricoltura urbana e biodiversita’ al #SalonedelGusto

  • Scritto da Marta Albè

salone del gusto 2014Il buon cibo salverà il mondo. Ecco il motto con cui si aprono le edizioni 2014 del Salone del Gusto e Terra Madre a Torino. Tra i maggiori progetti internazionali presenti quest’anno alla manifestazione troviamo l’Arca del Gusto e Coltivare la Città. Le aziende presentano i propri impegni di sostenibilità relativi ad ambiente, cibo e agricoltura.

Leggi tutto: #TerraMadre2014: agricoltura urbana e biodiversita’ al #SalonedelGusto

Chi siamo

Network