Menu

#TerraMadre2014: agricoltura urbana e biodiversita’ al #SalonedelGusto

  • Scritto da Marta Albè

salone del gusto 2014Il buon cibo salverà il mondo. Ecco il motto con cui si aprono le edizioni 2014 del Salone del Gusto e Terra Madre a Torino. Tra i maggiori progetti internazionali presenti quest’anno alla manifestazione troviamo l’Arca del Gusto e Coltivare la Città. Le aziende presentano i propri impegni di sostenibilità relativi ad ambiente, cibo e agricoltura.

Leggi tutto: #TerraMadre2014: agricoltura urbana e biodiversita’ al #SalonedelGusto

Ilva, truffa ai danni dello Stato. Il sistema di frode dei Riva

  • Scritto da Anna Tita Gallo

ilvasmoke 450Emilio Riva, patron dell’Ilva ormai deceduto, e il figlio Fabio avevano messo in piedi un sistema che permetteva loro di vedere all’estero i beni prodotti dall’Ilva garantendosi un corrispettivo in contanti e contempo beneficiando di agevolazioni previste dalla legge italiana in assenza del presupposto della dilazione, requisito chiave. A dirlo sono i giudici nelle motivazioni della sentenzache in quadra questo meccanismo come finalizzato all’obiettivo di trattenere all’estero più denaro possibile.

Leggi tutto: Ilva, truffa ai danni dello Stato. Il sistema di frode dei Riva

Sbilanciamenti: nuova delibera dell’aeegsi. Purtroppo le premesse non sono incoraggianti

  • Scritto da Anev

A pochi mesi dall'annullamento da parte del TAR Lombardia e del Consiglio di Stato della Deliberazione 281/12, l'AEEGSI si prepara ad emanare una nuova deliberazione in tema di sbilanciamenti che nelle premesse del Documento di Consultazione dell'AEEGSI sembra non voler tener conto delle motivazioni delle sentenze definitive di annullamento delle precedenti Deliberazioni.

Leggi tutto: Sbilanciamenti: nuova delibera dell’aeegsi. Purtroppo le premesse non sono incoraggianti

Chi siamo

Network