Menu

Testo unico sul vino: tagliera' davvero la burocrazia per le imprese?

  • Scritto da Marta Albè

red wineTesto unico sul vino, ieri al Vinitaly di Verona è stato presentato il Testo unico sulla disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino. Il testo mira a fissare criteri certi e controlli specifici per sollevare le aziende da ostacoli burocratici.

Ilva, scatta la solidarietà. Si ferma anche l’acciaieria 1

  • Scritto da Anna Tita Gallo

ilva outside 450Si terrà il prossimo 9 aprile l’udienza per discutere dello sblocco del denaro sequestrato ai Riva e destinato al risanamento dell’Ilva di Taranto. Intanto, parte oggi una nuova fase di contratti di solidarietà, che fino a fine mese vedrà protagonisti 2.310 lavoratori. Attesa anche per i prossimi giorno la fermata dell'acciaieria 1.

#Eclissi solare: le reti elettriche europee riusciranno a superare questa prova di flessibilità e resilienza?

  • Scritto da Pritil Gunjan

L'eclissi solare del 20 marzo solleverà questioni sull'affidabilità e flessibilità delle reti nel mercato europeo della produzione di energia elettrica. L'instabilità delle reti elettriche dovute alla grande quantità di energia solare che verrà a mancare e che poi tornerà sulle reti porterà gli esperti del settore a rivalutare l'importanza di un'infrastruttura di rete resiliente.

Chi siamo

Network