Menu

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI


GreenBiz.it è un canale informativo, relativo a tematiche aziendali e green, di GreenMe.it, gestito dalla ReadMe s.r.l., con sede legale in Roma, Via Oslavia 41, e di qui in seguito denominato "GreenBiz.it". Si prega di leggere con attenzione i termini del presente accordo (di seguito l'"Accordo"), poiché entrando nel sito si accetta di essere soggetti ai termini e condizioni generali che seguono.


1. MODULO DI REGISTRAZIONE

Per poter accedere ed usufruire dei servizi di community offerti dal sito GreenBiz.it, quali Newsletter, Directory, servizi e-mail e gli altri servizi di community (qui di seguito "Servizi di Community") è necessario:

  • confermare l'accettazione dei presenti termini e condizioni generali che regolano l'utilizzo del sito e l'accesso e l'utilizzo dei Servizi di Community;

  • registrarsi compilando un modulo di registrazione (di seguito il "Modulo di Registrazione").

I dati che verranno forniti dall'utilizzatore (di seguito l'"Utilizzatore") al momento della registrazione saranno oggetto del trattamento descritto nell'informativa prevista dalla Legge 31 dicembre 1996 n. 675. Tale informativa sarà sottoposta all'Utilizzatore prima della procedura di registrazione.

 

2. DIRITTI

Contenuti immessi da GreenBiz.it
Tutto il materiale presente in questo sito è di proprietà di GreenBiz.it ovvero dei suoi licenziatari ed è protetto dalle norme del diritto d'autore. Non è consentito copiare, modificare, riprodurre, ripubblicare, spedire, trasmettere o distribuire in qualsiasi maniera e con qualsiasi mezzo, materiali di questo sito, inclusi il codice e il software che ne stanno alla base, salvo quanto sia diversamente disposto da questo Accordo.

GreenBiz.it autorizza l'uso del sito e dei suoi contenuti solamente per uso personale e non-commerciale, permettendo, entro questi limiti, l'accesso al sito nonché la stampa di pagine individuali o di sezioni del sito.

Contenuti immessi dall'Utilizzatore
L'Utilizzatore concede a GreenBiz.it una licenza gratuita, perpetua, non esclusiva e senza limiti di estensione che la legittima a utilizzare, copiare, sub-licenziare, adattare, trasmettere, esibire pubblicamente o divulgare, tutte le informazioni da lui diffuse sul sito.
Costituiscono oggetto di licenza tutte le informazioni diffuse sul sito attraverso, ad esempio, schede nelle directories, nei commenti, chat, caricamento di file, inserimento di dati o partecipazioni a conversazioni.
Questa licenza non comprende i dati relativi al proprio e-mail account la cui privacy ed integrità saranno sempre protette.



3. OBBLIGHI DI GreenBiz.it

GreenBiz.it farà si che il sito ed i Servizi di Community siano sempre disponibili e che i contenuti diffusi da GreenBiz.it nel sito siano veritieri, accurati e privi di errori. GreenBiz.it dichiara, tuttavia, di non assumersi alcuna responsabilità in merito, salvo diversamente previsto.

 

4. OBBLIGHI DELL'UTILIZZATORE

L'Utilizzatore garantisce che tutto il materiale trasmesso o inviato al sito non è lesivo di diritti di terzi.

Il sito ed i Servizi di Community potranno essere utilizzati esclusivamente per fini personali e non commerciali. L'Utilizzatore garantisce che tutti i dati indicati nel Modulo di Registrazione sono esatti e sempre aggiornati.
Con l'accesso al sito l'Utilizzatore si impegna a rispettare tutte le leggi ed i regolamenti applicabili siano essi locali, nazionali o internazionali e ad essere il solo responsabile per le azioni o omissioni che possano derivare dall'uso dei servizi, includendo tutte le attività che si ricollegano al suo e-mail account.

L'Utilizzatore si impegna a non utilizzare il sito e i Servizi di Community per catene di Sant'Antonio, posta spazzatura (junk e-mail), attività di spamming, per inviare messaggi duplicativi o non richiesti (commerciali o di qualunque altro genere); per raccogliere o comunque accumulare informazioni relative ad altri utenti senza il loro consenso (inclusi indirizzi e-mail); per crearsi una falsa identità o una intestazione contraffatta o comunque tentare di ingannare gli altri circa la reale identità del mittente o l'origine del messaggio; per trasmettere "contenuti inadeguati"; per trasmettere qualsiasi messaggio o files che contenga virus, trojans o comunque altri programmi dannosi o pericolosi; per cercare di accedere in modo non autorizzato ai servizi, ad altri accounts, o ai servizi di altri networks collegati agli stessi, attraverso l'estrazione di password o altri mezzi, o per interferire con l'utilizzo dei servizi da parte di altri utenti o di altri soggetti che utilizzino servizi similari.

Sono considerati "contenuti inadeguati", ad assoluta discrezione di GreenBiz.it, tutte le espressioni linguistiche, i commenti, le osservazioni e le immagini che sono di carattere osceno, abusivo, illegale, razzista, diffamatorio, molesto, lesivo, dei diritti altrui o idoneo a limitare o inibire agli altri utilizzatori l'uso ed il godimento dei servizi dei Servizi di Community.

5. DIRITTI DI GreenBiz.it

GreenBiz.it potrà disconnettere i servizi di website ed i Servizi di Community ovvero disattivare gli account degli utilizzatori ed il loro accesso ai servizi, in ogni momento e senza alcun preavviso.

GreenBiz.it si riserva il diritto di modificare totalmente o parzialmente questi termini e condizioni generali senza alcun preavviso.
GreenBiz.it si riserva il diritto (ma non l'obbligo) di monitorare tutto il materiale inviato al sito. GreenBiz.it inoltre, potrà, elaborare, cancellare, rimuovere qualsiasi contenuto, messaggio o commento che reputi, a proprio insindacabile giudizio, di contenuto inadeguato o comunque in violazione del presente Accordo.


6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

L'Utilizzatore è il solo responsabile dell'uso del sito e dei servizi offerti, nonché delle informazioni ivi contenute e distribuite a titolo gratuito.
Nei limiti stabiliti dalle leggi applicabili, GreenBiz.it non si assume alcuna responsabilità, diretta o indiretta, derivanti da regole di commercio, di convenienza, da comportamenti lesivi o qualsiasi altro titolo.

Inoltre, GreenBiz.it non sarà responsabile per il malfunzionamento del sito e/o del software, per mancate o sbagliate consegne di comunicazioni, per l'interruzione del servizio, per l'esattezza, la qualità o la natura delle informazioni ottenute attraverso i servizi, né per le conseguenze, derivanti da o correlate a, qualunque virus trasmesso attraverso i servizi.
GreenBiz.it inoltre non sarà responsabile per i costi, le perdite o i profitti né per quelle perdite derivanti dall'uso o dall'inabilità di accesso al sito.

GreenBiz.it non assume alcuna responsabilità e non presta alcuna garanzia per i dati forniti e per i contenuti immessi dagli Utilizzatori nell'utilizzo dei Servizi di Community attraverso opinioni, frasi o raccomandazioni che costituiscono espressione della loro libertà di pensiero non attribuibile a GreenBiz.it.

Questo sito potrà essere raggiunto da o potrà condurre ad altri siti non gestiti da GreenBiz.it.
GreenBiz.it non controlla in alcun modo le informazioni, i prodotti o i servizi offerti da tali siti e non sarà in alcuna maniera responsabile dei loro contenuti.
Attraverso i suddetti siti, gli Utilizzatori potranno acquistare beni e servizi anche direttamente da terzi rivenditori a loro volta collegati al sito tramite un link.
Gli Utilizzatori potranno anche interagire o prendere parte alle promozioni degli utenti di pubblicità presenti nel sito.
GreenBiz.it non garantisce, in alcuna maniera, l'operato dei soggetti terzi, né alcuna loro transazione, affare, corrispondenza o partecipazione in promozione, inclusa la consegna ed il pagamento di beni e servizi e tutti gli altri termini, condizioni, garanzie o rappresentazioni in merito, che sono esclusivamente a carico dell'utente e del soggetto terzo coinvolti.
GreenBiz.it declina, inoltre, ogni responsabilità ed obbligazione che possa derivare dalle su menzionate attività rispetto alle parti.

L'Utilizzatore accetta di manlevare GreenBiz.it da ogni responsabilità, costo, mancato profitto, mancato guadagno, o relative perdite derivanti dalla violazione del presente Accordo..

 

7. CONDIZIONI SPECIFICHE DI UTILIZZO DEL SERVIZIO DI DIRECTORY

Il Servizio di Community Directory, è un servizio offerto gratuitamente da GreenBiz.it, pur essendo obbligatoria l'iscrizione alla Newsletter del sito. Al fine di poter inserire dati propri o di terzi all'interno del servizio di Directory sarà richiesto all'Utilizzatore di compilare il Modulo di Registrazione, fornendo il nome e di indicare la data di nascita, il sesso, la provincia di residenza, la professione e un indirizzo e-mail. All'Utilizzatore sarà richiesto di fornire il consenso sulla Privacy. L'inserimento dei dati richiesti nel Modulo di Registrazione contrassegnati dal relativo simbolo, è obbligatorio per poter accedere ed usufruire del Servizio in oggetto. La responsabilità della riservatezza dei dati inseriti è a esclusivo carico dell'Utilizzatore.

Accettando le condizioni del presente documento l'Utilizzatore si impegna a non inserire, nell'utilizzo del Servizio di Directory, contenuti inadeguati o comunque contenuti che violino la privacy, protetti da copyright e links a carattere vietato. Chiunque dovesse rilevare la presenza di contenuti inadeguati, così come definiti al punto 4 che precede, è pregato di contattarci immediatamente all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Resta in ogni caso inteso che qualunque dato o contenuto immesso dall'Utilizzatore ricadrà sotto la responsabilità del medesimo.

L'Utilizzatore dichiara di accettare che le presenti condizioni di accesso e di utilizzo del Servizio di Directory possano essere modificate da GreenBiz.it senza alcun avviso ed accetta altresì di tornare ad aggiornarsi periodicamente su questa pagina sulle condizioni di utilizzo. Qualora l'Utilizzatore non intenda accettare le nuove condizioni di utilizzo avrà la facoltà di recedere dal presente Accordo inviando una comunicazione all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. nella quale l'Utilizzatore dichiara di voler rinunciare all'utilizzo dei Servizi di Community.

L'Utilizzatore potrà comunque richiedere in ogni momento la disattivazione dei Servizi di Community inviando una comunicazione all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. nella quale dichiara di voler rinunciare all'utilizzo dei Servizi di Community.


8. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana e tutte le controversie tra l'Utilizzatore e GreenBiz.it sono riservate alla competenza esclusiva del foro di Roma.

Qualora le disposizioni del presente Accordo venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni delle parti, conformemente alle rimanenti disposizioni del presente Accordo.

Il mancato esercizio, da parte di GreenBiz.it, dei diritti e delle disposizioni previsti nel presente Accordo non costituisce rinuncia agli stessi salvo espressa dichiarazione scritta di GreenBiz.it.

 

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiaro di aver letto e di approvare specificamente le clausole di cui ai seguenti punti dei Termini e Condizioni Generali: 2. Diritti d'autore, 4. Obblighi dell'Utilizzatore, 5. Diritti di GreenBiz.it, 6. Limitazione di responsabilità, 7. Condizioni specifiche di utilizzo dei Servizi di Community e 8.Giurisdizione e foro competente.

 

Chi siamo

Network