Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia - ha siglato un importante accordo di collaborazione con PadovaFiere, entrando a far parte del Comitato Tecnico Scientifico di SEP Green R-evolution Exhibition 2013, il salone internazionale dedicato all’ambiente, che si terrà dal 19 al 22 marzo 2013 presso la Fiera di Padova.

La partecipazione al Comitato Tecnico Scientifico della manifestazione, coordinato dal Prof. Antonio Scipioni dell’Università di Padova, rappresenta un importante traguardo per CARPI, che vede così ulteriormente riconosciuto il proprio ruolo di promotore di politiche di sensibilizzazione su tematiche inerenti il recupero e la gestione dei rifiuti in plastica. “I concetti di riduzione, riuso, recupero dei prodotti e delle materie evidenziati dalla manifestazione, si sposano pienamente con i principi su cui si fonda il Consorzio - sottolinea Alfeo Mozzato, Direttore Generale del Consorzio CARPI - che da sempre persegue l’obiettivo di passare dal concetto dell’usa-e-getta a quello dell’usa-e-recupera, minimizzando e differendo sempre più nel tempo il momento dello smaltimento finale.” Il Consorzio, aderente a Unindustria, rappresenta oltre 30 aziende operanti nella raccolta, nel riciclo e nella produzione di manufatti e imballaggi in plastica riciclata, tra cui alcune fra le prime in Europa, che da sole raccolgono e riciclano circa il 35% della plastica derivante dagli imballaggi terziari, contribuendo in maniera significativa al raggiungimento degli obiettivi nazionali e comunitari di riciclo.

Sep è anche un momento per l’approfondimento delle tematiche di maggior attualità grazie ad un nutrito programma convegnistico e formativo. Inaugura la sessione convegnistica, martedì 19 marzo, il convegno Organizzato da Università di Padova – Dip. di Ingegneria Industriale – CESQA “Believe in the future: invest in happiness to support economic development”. In tale occasione interverranno alcune tra le più importanti figure nazionali ed internazionali che saranno in grado di proporre un quadro propositivo per lo sviluppo dell’economia di un paese e della felicità dei suoi cittadini. Il programma convegni è consultabile su www.seponline.it

Tra i numerosi appuntamenti di SEP spicca anche quello organizzato dall’ USARCI, Unione Sindacati Agenti e Rappresentanti di Commercio Italiani, che darà la possibilità di incontrare agenti e rappresentanti di commercio provenienti da vari settori merceologici, interessati a intrecciare nuovi rapporti di agenzia.

Ufficio stampa SEP