Menu

veranupavimento

Veranu ha creato una tecnologia innovativa applicabile a qualsiasi tipologia di pavimento: una speciale mattonella che consente di produrre energia elettrica pulita camminandoci sopra. E’ appena partita su Eppela la campagna di crowdfunding in collaborazione con Poste Italiane.

La tecnologia si integra su tutti i pavimenti esistenti senza rimuovere o sostituire le mattonelle: Veranu è una struttura modulare facile da installare e da gestire in caso di manutenzione. Il programma di raccolta fondi prende il nome di PostepayCrowd e vuole supportare e co-finanziare le idee vincenti attraverso il programma crowdfunding che durerà 40 giorni. I progetti che raggiungeranno il 50% del budget richiesto, verranno co-finanziati per il restante 50% fino a un massimo di 5K.

Grazie al contributo dei donatori sulla piattaforma Eppela Veranu intende installare il pavimento intelligente in alcuni dei luoghi più frequentati dalla comunità come le piazze, le fiere, gli aeroporti e i centri commerciali. E’ anche prevista un’app contapassi che sensibilizzi e informi gli utenti sulla quantità di energia che è stata prodotta e quanta CO2 è stata risparmiata.

Per ringraziare ciascun donatore che deciderà di contribuire economicamente alla campagna crowdfunding, sono previste diverse ricompense tra cui anche un viaggio con il team Veranu in una fiera selezionata e tanto altro.

Anna Tita Gallo

LEGGI anche:

Il meraviglioso ufficio low cost realizzato solo con i pallet (FOTO)

5 idee insolite e geniali per produrre energia. Quando la creatività genera innovazione

Fotovoltaico: dai girasoli un'idea per ottenere impianti più efficienti

GreenBiz.it

Network