Menu

millumino-logo 000Oggi, 13 febbraio, si celebra l'undicesima edizione di M'illumino di meno, la campagna a favore del risparmio energetico ideata e portata avanti da Caterpillar, storico programma di Radio 2.

Anche quest'anno, sono numerose le adesioni da parte di aziende, enti o semplici cittadini.

Come ogni anno, la Giornata del Risparmio energetico lanciata da Caterpillar accende la creatività e la voglia di fare, spingendo gli aderenti a promuovere iniziative più o meno originali, a sostegno di temi cruciali quali la sostenibilità, l'efficienza energetica e il rispetto dell'ambiente.

Ecco 8 delle iniziative che caratterizzano questa edizione di M'illumino di meno:

1. Giù le luci!

Sono tantissime le realtà aziendali e istituzionali che aderiranno a M'illumino di meno attraverso il "silenzio energetico", spegnendo cioè le luci delle proprie sedi tra le 18.00 e le 19.30 di oggi e riducendo al minimo il consumo di energia nelle altre ore della giornata.

2. Anche una piccola luce ha un suo peso

L'associazione di promozione sociale Ambaradam ha realizzato uno spot che declina in modo ironico uno dei temi della campagna M'illumino di meno - spegnere gli apparecchi elettronici, invece di lasciarli in stand-by – sperando di contribuire così a correggere una cattiva abitudine collettiva.