Menu

app rialto smartphone

La nuova frontiera del risparmio energetico casalingo è la gestione in wireless dei consumi energetici, evitando così inutili dispersione di calore. Oltre ai vantaggi immediati nel gestire fuori casa la temperatura di ogni singolo ambiente, chi sceglie di installare un termostato intelligente nella propria abitazione può approfittare dell'Ecobonus 2017, l’agevolazione fiscale per interventi di riqualificazione energetica.

Grazie alla moltitudine di sensori di cui è dotato, un termostato intelligente è capace di gestire la temperatura interna delle abitazioni basandosi sulle abitudini di chi ci abita. Percependo la variazione dal giorno alla notte, i diversi gradi di umidità delle stanze e se è presente qualcuno in casa, si evitano sprechi e inutili dispersioni di calore. I termostati intelligenti più innovativi, cosiddetti domotici, si possono gestire anche con il proprio smartphone, tramite l’uso della connessione internet wireless.

Un cronotermostato wireless e la relativa App permette non solo di gestire e regolare la temperatura di ogni singolo ambiente della casa in remoto, ma grazie alla geolocalizzazione, capisce dove si trova il padrone di casa o i membri della famiglia, e reagisce di conseguenza. Si chiama “geofencing“: tracciando la  posizione del possessore della app grazie al GPS, il cronotermostato è in grado di accendere il riscaldamento mano a mano che questo si avvicina, così da garantire un certo tepore una volta superata la soglia. Il dispositivo intelligente fornisce una tabella dati molto sofisticata e completa. Dato che le case ed i relativi impianti sono tutti diversi, necessitano di diversi tempi per riscaldare l’ambiente: l’app Rialto permette di tenere sotto controllo la temperatura, facendo capire i tempi di esercizio del riscaldamento e offrendo l’opportunità di affinare la programmazione del cronotermostato.  

Questo genere di cronotermostati sono perfettamente compatibili con qualsiasi impianto, sia che si tratti di impianti tradizionali a corpi radianti oppure a pavimento, alimentati a gas o a biomassa.  

Rialto Comfort è il cronotermostato intelligente italiano al 100%, che ti garantisce non solo la gestione del riscaldamento ma anche l’azionamento, grazie all'integrazione con il kit Energy, di deumidificatori, aspiratori, stufe elettriche, ventilatori, bollitori, accensione luci per la simulazione presenza e la gestione di aree audio-video, come sistemi home theater. Rialto è un sistema di regolazione in remoto completamente espandibile, per un totale di 32 apparecchi wireless. Rialto Kit Thermo è composto da un termostato digitale wireless e da un gateway per il collegamento al modem ADSL di casa (WhiteBox). L’app per la gestione del cronotermostato e del riscaldamento di casa tramite smartphone e Tablet iOS o Android è gratuita.

Scegliendo Rialto riceverete un prodotto 100% Designed & Made in Italy, realizzato nel rispetto delle persone e dell’ambiente, con una filiera corta nell'intero processo produttivo.

Aggiungi commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti a non rappresentano in alcun modo l'opinione della redazione e dell'editore. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi siamo

Network