Menu

fotovoltaicotettoconergyNoleggiare a tempo l'impianto fotovoltaico sul tetto, sfruttandone l'energia rinnovabile e risparmiando. È questa l'ultima innovativa proposta di Conergy, presente a Milano al Solarexpo.

Un'idea innovativa, non a caso chiamata “Noleggio Energia® Conergy”, per mettere subito a disposizione delle aziende i vantaggi del fotovoltaico, installandolo sul loro tetto ma affittandolo. In sostanze, le aziende dovranno solo mettere a disposizione di Conergy il tetto dei propri edifici.

Quest'ultima poi si occuperà dell'installazione dell'impianto fotovoltaico che l'azienda ospitante potrà noleggiare visto che tutta l'energia prodotta dall'impianto sarà di proprietà del cliente.

Inoltre, ogni impianto sarà dimensionato per massimizzare l'b, utilizzando l'energia elettrica al momento stesso della produzione. Ma anche l’energia non consumata potrà essere sfruttata attraverso lo scambio sul posto.

La società spiega che la formula Noleggio Energia prevede un canone fin da subito inferiore al risparmio ottenuto sui costi dell’energia, grazie anche all’assenza di anticipi e al pagamento posticipato della prima rata. Il canone sarà valido per un determinato periodo di tempo, dopo il quale l'azienda potrà rinnovare il noleggio, acquistare l'impianto o restituirlo.

É una formula che consente alle PMI di approvvigionarsi di energia fotovoltaica risparmiando sui costi di bolletta senza fare gli investimenti sull'impianto. Quest'ultimo rimane nostro, lo costruiamo sulle coperture dell'impresa che utilizza tutta l'energia prodotta” ha detto ai microfoni di GreenBiz Giuseppe Sofia, Amministratore Delegato di Conergy. “L'impianto è dimensionato in modo tale che il canone del noleggio sia inferiore al risparmio che otterrà dall'utilizzo dell'energia fotovoltaica e sarà pagato in modo ritardato rispetto all'utilizzo dell'energia e questo consente un risparmio fin dall'inizio”.