Menu

Canadian_Solar-Progetto_Solarta-UmbriaÈ entrata ufficialmente in funzione SOLARTA, una nuova fattoria solare in Umbria, nel comune di Narni (TR) in grado di produrre 1,18 Mwh di energia pulita all'anno riducendo così 16.000 di tonnellate di emissioni di CO2.

L'impianto fotovoltaico da 1MW che si compone di oltre 4000 moduli ad alte prestazioni Candadian Solar CS6P da 230 Watt è stato installato in un area rurale di due ettari da GE Progetti & 3i senza l'utilizzo di cemento armato per una maggiore armonia con il paesaggio e nel pieno rispetto dell'ambiente.

Essendo allacciato alla rete elettrica locale, tutta l'energia del progetto SOLARTA verrà immessa in rete. L'impianto è stato studiato per ottenere il massimo dell'irraggiamento: i pannelli fotovoltaici, distribuiti geometricamente su più file, sono inclinati di 28° in modo da garantire un'esposizione maggiore ai raggi solari diretti.

I moduli fotovoltaici CS6P di Canadian Solar, sono caratterizzati da 60 celle solari in grado di garantire un'elevata efficienza energetica anche in condizioni di scarsa luminosità, assicurando un elevato rendimento e una resa ottimale.

L’Italia è uno dei Paesi al mondo con la più rapida crescita e con la maggiore attrattività nel mercato del solare. Canadian Solar è tra i leader in Italia e le ultime installazioni sottolineano il nostro impegno a partecipare attivamente allo sviluppo di questo mercato” afferma Marco Di Pietro, Country Manager di Canadian Solar per l’Italia. “Siamo orgogliosi che i nostri moduli ad alta qualità ed efficienza siano stati scelti per contribuire alla realizzazione e al successo di SOLARTA. Ringraziamo GE Progetti & 3i che ha progettato, coordinato e posto in essere l’intera opera”.

Redazione GreenBiz.it

 

GreenBiz.it

Network