Menu

mcterSi avvicina l'appuntamento con mcTER Contabilizzazione Calore, prima Mostra Convegno dedicata alla contabilizzazione del calore e alle tematiche collegate, giornata verticale in programma il prossimo 27 marzo a Milano al Crowne Plaza Hotel San Donato.

La mostra convegno, oltre a prevedere una importante parte espositiva, ospiterà tavole rotonde e sessioni congressuali organizzate con la collaborazione di partner scientifici e associazioni di riferimento del settore, che dispenseranno anche crediti formativi per gli intervenuti.

La giornata mcTER Contabilizzazione Calore si svilupperà attorno alle tematiche legate all'attuazione dell'art. 9 del D.Lgs n.102/14 - Misurazione e fatturazione dei consumi energetici: problematiche e soluzioni tecnologiche.

A partire dall'importante tavola rotonda mattutina, il "Forum sulla suddivisione delle spese di riscaldamento e acqua calda sanitaria", coordinato dal CTI (Comitato Termotecnico Italiano) e dedicato alle problematiche applicative, che affronterà il quadro interpretativo sviluppato dal CTI e illustrerà alcune proposte di emendamenti relativi all'art. 9 volte a risolvere le criticità applicative della legge.

Si continuerà poi con il seminario pomeridiano organizzato da AiCARR (Associazione Italiana Condizionamento dell'Aria Riscaldamento e Refrigerazione) e intitolato "Tecnologie di contabilizzazione del calore nei sistemi di riscaldamento, raffreddamento e fornitura di acqua calda sanitaria".

Le problematiche di attuazione del decreto in materia di contabilizzazione, il quadro normativo, le tecnologie dei sistemi di contabilizzazione del calore diretti e indiretti, la diffusione della riferibilità metrologica e dei servizi di taratura/verifica degli strumenti di misura dell'energia: queste e molto altro ancora saranno alcune delle tematiche che saranno approfondite nel corso della sessione grazie al coinvolgimento di esponenti di spicco del settore.

Per andare sul sito ufficiale dell'evento clicca qui

Aggiungi commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti a non rappresentano in alcun modo l'opinione della redazione e dell'editore. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi siamo

Network