Menu

ENEA_logoIl 4 giugno prossimo si terrà a Roma un workshop, organizzato dall’Enea, sul tema “La Rete d’Impresa formalizzata con il Contratto di Rete: opportunità per le PMI”. In base alla legge 33 del 9 Aprile 2009, spiega un comunicato sull’evento, le imprese che intendono costituire una “Rete d’Impresa” attraverso la formalizzazione del “Contratto di Rete”, per dar vita a collaborazioni tecnologiche e commerciali e per acquisire maggiore maggiori livelli di competitività e di capacità di fare innovazione, possono anche accedere ad agevolazioni amministrative, finanziarie e per ricerca e sviluppo.

Alla Rete d’Impresa si applicano le disposizioni che riguardano i i distretti produttivi, il che comporta, per esempio, la possibilità di presentare istanze e avviare procedimenti amministrativi mediante unico procedimento collettivo o la stipula di convenzioni anche di tipo collettivo con istituti credito.

Nel corso dell'incontro verranno illustrati le finalità delle Reti d’Impresa nonché i servizi di supporto che si stanno predisponendo per agevolarne la costituzione, in particolare per quanto riguarda il comparto agro-alimentare e alle sue potenzialità.

Il programma del convegno è scaricabile all’indirizzo: http://www.enea.it/eventi/eventi2010/ReteImpresa040610/programma40610.pdf

 

Redazione GreenBiz.it


GreenBiz.it

Network