Menu

“Energy, Art & Sustainability for Africa” ha illuminato il continente nero a Expo

  • Scritto da Alessandro Ribaldi

eniAfrica

È il 29 ottobre, il cielo sopra l’ Expo di Milano è grigio. Fa freddo e piove. A rendere l’atmosfera più calda e sorridente però ci ha pensato l’Africa. All’interno del padiglione dell’Angola, infatti, si è chiusa una sette giorni promossa da Expo 2015 in collaborazione con Eni: “Energy, Art & Sustainability for Africa”. A questo nome corrisponde un lungo evento che, attraverso un bando Eni – Expo, ha invitato tutti i paesi africani (o le realtà che nel “continente nero” lavorano attivamente) a farsi conoscere.

Leggi tutto: “Energy, Art & Sustainability for Africa” ha illuminato il continente nero a Expo

Cosa succederà dopo Expo 2015? Renzi pensa a Milano 2040

  • Scritto da Redazione GreenBiz.it

expodecumanoExpo 2015 ha ormai chiuso i battenti, Milano riprende la sua vita normale e intanto sono iniziati i traslochi dai padiglioni deserti. Ma cosa sarà di quelle aree nel prossimo futuro? Il premier Matteo Renzi pensa ad un Expo 2040, nel frattempo le varie ipotesi per l’utilizzo di quel milione di metri quadrate restano solo idee.

Leggi tutto: Cosa succederà dopo Expo 2015? Renzi pensa a Milano 2040

#Expo2015: la bufala della proroga. Per il dopo fiera si pensa alla Triennale di architettura

  • Scritto da Redazione GreenBiz.it

exporegnounitoExpo sarà prorogato oltre il 31 ottobre? L’indiscrezione è circolata insistentemente nelle ultime ore, al punto che anche i volontari e chi sta lavorando nei padiglioni di Rho Fiera hanno contribuito a farla rimbalzare. La verità ufficiale è però un’altra: non è possibile una proroga, la stessa Expo 2015 Spa esclude un proseguimento della manifestazione, mentre si fa largo l’ipotesi di una soluzione ponte per l’utilizzo delle aree che resteranno vuote.

Leggi tutto: #Expo2015: la bufala della proroga. Per il dopo fiera si pensa alla Triennale di architettura

#Expo2015: oltre alle code tanti visitatori, ma soprattutto italiani

  • Scritto da Redazione GreenBiz.it

expoentrataSecondo Federalberghi, sabato 31 ottobre, quando Expo 2015 chiuderà i battenti, saranno stati circa 16 milioni gli italiani ad averla visitata. Dati che incoraggiano dal punto di vista economico, ma che lasciano con l’amaro in bocca chi si aspettava un flusso di turisti più massiccio proveniente dall’estero.

Leggi tutto: #Expo2015: oltre alle code tanti visitatori, ma soprattutto italiani

 

Network