Menu

klimahouse 2015A Bolzano si è appena alzato il sipario sulla decima edizione di Klimahouse, la fiera dedicata all'efficienza energetica e all'edilizia sostenibile. L'Italia è in attesa del nuovo decreto sulle prestazioni energetiche degli edifici, dunque il 2015 potrebbe essere un anno di cambiamenti per il settore.

La fiera di Bolzano rappresenta un'interessante opportunità di aggiornamento per i professionisti che si interessano di riqualificazione energetica, di risparmio energetico e di edilizia sostenibile.

Le tecniche anno dopo anno diventano sempre più raffinate ed è dunque fondamentale mantenersi al passo con i tempi. Ecco perché Klimahouse ospiterà numerosi incontri dedicati propri al risparmio energetico in edilizia e all'efficienza.

Tra gli incontri di maggior interesse per i professionisti del settore troviamo "Costruire con intelligenza", che si svolgerà tra il 30 e il 31 gennaio in collaborazione con CasaClima e Fiera Bolzano. ANIT, l'Associazione nazionale per l'isolamento termico e acustico, presenterà una serie di incontri con particolare riferimento ad un seminario di aggiornamento legislativo e normativo sul tema dell'isolamento degli edifici.

La fiera offre una vetrina sulle novità che riguardano i materiali e le tecniche di costruzione propri dell'edilizia sostenibile. L'idea è di rendere ogni casa un prodotto su misura a partire da un approccio artigianale al building.

Klimahouse si propone ancora una volta come un mix tra spazio espositivo, dedicato alle novità di prodotto proposte dalle aziende del settore, che sono state selezionate da una giuria di qualità, e occasione di aggiornamento ricca di incontri formativi e informativi con un programma articolato suddiviso per argomenti che coprono il vasto panorama dell'edilizia sostenibile, dell'efficienza degli edifici e del risparmio energetico.

Tra le novità di Klimahouse 2015 troviamo la realizzazione un'installazione con soluzioni visive e pratiche per ottenere il miglior isolamento acustico, con un vero e proprio percorso di scoperta acustica, interattivo e sensoriale.

klimahouse 1

klimahouse 2

klimahouse 3

klimahouse 4

L'appuntamento con Klimahouse 2015 è a Bolzano dal 29 gennaio all'1 febbraio, con orario di apertura dalle 9.00 alle 18.00. Consulta qui il programma della fiera.

Marta Albè

Leggi anche:

GreenBiz.it

Network