Menu

fa la cosa giusta 2017

Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giunge quest’anno alla 14esima edizione.

Il nuovo appuntamento con la manifestazione si svolgerà a Milano dal 10 al 12 marzo 2017 nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, MM Portello e Lotto.

La fiera è pronta a riaprire al pubblico tra poco più di un mese forte dei numeri dell’edizione 2016, che si è chiusa con 70mila presenze, 770 espositori e 300 appuntamenti all’interno del programma culturale aperto ai visitatori.

Fa’ la cosa giusta inoltre lo scorso anno ha accolto 550 giornalisti accreditati, che hanno potuto dare voce agli eventi della fiera sia online che sulla carta stampata, e 4000 studenti partecipanti al progetto scuole, che ogni anno consente di avvicinare bambini e ragazzi alle tematiche del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Per l’edizione 2017 saranno previste 11 sezioni tematiche che spazieranno tra diversi ambiti storici come la moda e l’arredamento sostenibili. Si parlerà anche di altre tematiche sempre più interessanti in questo periodo, come la scelta vegana e cruelty free, gli spazi dedicati all’associazionismo e l’economia carceraria.

Non mancherà uno spazio dedicato all’economia attenta alle risorse naturali, all’ambiente e alle tematiche sociali. Infatti a Fa’ la cosa giusta 2017 ci sarà un’area dedicata all’economia circolare come modello economico basato sulla riparazione e sulla rigenerazione.

Il tema dell’economia circolare verrà affrontato e analizzato con tecniche che permetteranno di metterlo in pratica nella vita quotidiana, anche grazie a laboratori dedicati al riciclo, al riuso, al recupero e alla riparazione

I laboratori proposti per il programma culturale dell’appuntamento con Fa’ la cosa giusta 2017 saranno numerosi come negli anni precedenti e copriranno diversi ambiti, a partire soprattutto dalla cucina e dall’autoproduzione per coinvolgere i visitatori nell’importanza della salute e del risparmio.

Marta Albè

 

LEGGI anche:

Fa' la cosa giusta 2017: torna l'appuntamento con la fiera del consumo critico

Fa' la cosa giusta: partita oggi la fiera dell’ecosostenibilità

Aggiungi commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti a non rappresentano in alcun modo l'opinione della redazione e dell'editore. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi siamo

Network