Menu

sana 2012Aprirà i battenti domani, a Bologna, la nuova edizione del Sana, il salone internazionale sull'alimentazione biologica certificata, l'erboristeria, la cosmesi naturale e biologica.

Sarà il presidente della commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, Paolo De Castro, a inaugurare la 24ˆ edizione di Sana insieme con il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, e il segretario generale dello stesso dicastero, Antonio Agostini.

E sarà proprio il biologico, insieme al mondo del naturale, il protagonista della manifestazione. Si parlerà di alimentazione bio, di prodotti di erboristeria, di cosmesi, ma anche di food security e di sostenibilità ambientale. A farla da padroni saranno ovviamente gli espositori, circa 500, mentre il salone si propone sempre di più come luogo di incontro tra professionisti, oltre che spunto per i curiosi e per chi non ha ancora scoperto il mondo del bio.

Il Sana è promosso da Bologna Fiere in collaborazione con FederBio, con il patrocinio dei ministeri delle politiche Agricole, dello Sviluppo economico, dell'Ambiente e dell'International Federation of Organic Agriculture Movements.

"L'edizione di SANA 2012", sottolinea il presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli "si presenta particolarmente ricca non solo di espositori nei tre settori della fiera, ma anche di informazioni e contenuti culturali, dalla salute all'alimentazione e alla food security nel rispetto della sostenibilita' ambientale".

"Uno sforzo - conclude Campagnoli - che si accompagna al dichiarato impegno di BolognaFiere e Federbio a far si' che Sana sia l'elemento di coordinamento per portare i temi dell'agricoltura biologica all'Expo 2015 di Milano".

Redazione GreenBiz.it

GreenBiz.it

Network