Menu

cacao crudo sana 2014A Sana 2014 sono stati assegnati i Sana Award, i premi per l’innovazione e la qualità bio nei settori alimentazione, benessere e prodotti eco per la casa, con un premio speciale benessere alle erboristerie più smart d’Italia.

Il 26esimo Salone del Biologico e del Naturale che si chiuderà questa sera a Bologna ha visto l’assegnazione nella mattinata di ieri dei premi rivolti ai titolari di erboristerie vincitori. È seguita l’assegnazione dei premi Sana Novità alle aziende espositrici della fiera che hanno ottenuto il maggior numero dei voti dei visitatori.

Ecco i vincitori del premio Sana Novità:

1) Settore Alimentazione – Cacao Crudo

Il premio per il settore Alimentazione è stato assegnato a Cacao Crudo, con il suo Cioccolato Crudo Artigianale Gourmet. Si tratta di un prodotto privo di latte, glutine e zucchero, sostituito dal nettare del fiore di cocco. L’obiettivo dell’azienda è fornire prodotti che facciano bene ad ambiente, animali e consumatori.

Il prodotto è piaciuto molto anche a noi e ai nostri colleghi di greenMe.it, che hanno intervistato Daniele Dell'Orco, antropologo e ricercatore da cui è nata l'idea di Cacao Crudo.

2) Settore Benessere – L’Erbolario

L’Erbolario vince il premio Settore Benessere con la Linea Effetto Reale. Si tratta di prodotti per capelli deboli e sfibrati che hanno alla base della loro composizione un fito-complesso a base di pappa reale, ibisco, miele di castagno e fiori di arancio amaro.

3) Settore Altri Prodotti Naturali – Fior di Loto Biopuro

Il più votato del settore Altri Prodotti Naturali è stato il Fior di Loto che ha presentato la linea Biopuro – Detergenti per la casa, le stoviglie e il bucato. L’idea è di mettere a disposizione dei detergenti che siano coerenti con gli alimenti bio, per mangiare e bere con posate, piatti e bicchieri lavati con prodotti sicuri.

Ecco i premi Sana 2014 assegnati alle erboristerie. Vincitrici per il 2014 sono risultate erboristerie situate nel nord e sud del Paese:

- Per la categoria “Servizi per migliorare la gestione del punto vendita e il contatto col pubblico” vincitrice è l’Erboristeria in Sole, con sede a Cerveteri (Roma);

- Per la categoria “Allestimento di vetrine in grado di comunicare le caratteristiche del punto vendita” il premio è andato all’erboristeria L'albero della Salute, con sede a Genova;

- Per la categoria “Nuove modalità di accoglienza e ascolto” vincitrice è Linea Verde Erboristeria in località Trentola Ducenta (Caserta);

- Per la categoria “Strumenti di Comunicazione che affrontano temi legati al benessere e al ruolo dell’erborista” si è imposto Il Raggio Verde di Sesto Calende (Varese).

Menzioni speciali, infine, a Mondo di Eutepia con sede a Bologna, L'Erba Buona a Serramazzoni (Modena), e Soleluna a Sandrigo (Vicenza).

Marta Albè

LEGGI anche:

Sana 2014: cresce la spesa bio e a km zero, record da 20 mld di euro

Sana 2014: il biologico cresce 'in quantità'

Sana 2014. Accesso al credito: da oggi piu' semplice per le imprese del biologico

Aggiungi commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti a non rappresentano in alcun modo l'opinione della redazione e dell'editore. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi siamo

Network