Menu

giovani_ideeSei studenti per 6 borse di studio, per una valore di 33.000 euro in totale: è quanto metteranno a disposizione Edp Renewables, Kyoto Club, Plastipak, SEA Società Esercizi Aeroportuali, Terna, Provincia del VCO, a favore dei partecipanti alla prima edizione del Green Management and Entrepreneurship Programme di ISTUD, la business school con sede a Stresa.

Le stesse aziende offriranno agli studenti la possibilità di frequentare uno stage presso le loro sedi al termine del percorso d’aula. La Provincia del VCO collaborerà in particolare per lo sviluppo di progetti futuri in ambito green.

Obiettivo del Programme, in partenza il prossimo 29 novembre, è quello di formare i futuri manager, in modo che siano sensibili ai temi dell’ambiente e della partendo dagli effettivi ed emergenti bisogni delle imprese.

Possono partecipare i laureati di tutte le facoltà. La loro formazione si articolerà in otto settimane d’aula a tempo pieno, visite e incontri con aziende, consulenti ed esperti, stage in azienda o lancio di un progetto imprenditoriale in area green, a cui si aggiunge lo sviluppo di una piattaforma web 2.0 dove gli autori saranno gli stessi studenti del percorso.

Grazie al coinvolgimento e all’interazione con imprese pubbliche e private - che hanno partecipato anche alla fase di progettazione – gli studenti assisteranno a testimonianze d’aula e potranno contare sull’appoggio di queste realtà nello sviluppo di progetti durante il Programme. Le prossime selezioni per l’assegnazione delle borse di studio e per la partecipazione al percorso, a numero chiuso si terranno a Stresa il 10 novembre e a Roma il 15 novembre.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la sezione dedicata al master sul sito della fondazione Istud.

Anna Tita Gallo

 

GreenBiz.it

Network