Menu

Palazzone e pannelliIncontri con studenti e neo diplomati, visite alla struttura e ai laboratori specializzati. È quello che proporrà l'Open Day in programma venerdì 5 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 13, all'ITS Istituto tecnico superiore "Energia e Ambiente" con sede a Colle di Val d'Elsa.

A fare gli "onori di casa" saranno il presidente della struttura, Luciano Carapelli e il coordinatore, Teresa Basilico, accompagnati da alcuni studenti dei due corsi biennali in svolgimento e da ragazzi del primo corso che si sono diplomati lo scorso dicembre.

L'iniziativa sarà l'occasione per conoscere da vicino una realtà che si sta consolidando a livello regionale nell'alta formazione professionale sul fronte dell'efficienza energetica, puntando sulla sinergia fra il mondo della scuola e quello del lavoro con il sostegno, fin dalla sua nascita nel 2011, di una fondazione di partecipazione che unisce soggetti istituzionali e imprenditoriali.

L'Open Day - afferma il coordinatore dell'ITS "Energia e Ambiente", Teresa Basilico - permetterà a tutti gli studenti potenzialmente interessati di conoscere da vicino la nostra struttura, il percorso di studi e le opportunità formative e occupazionali che l'ITS offre, anche in vista del quarto corso biennale che partirà nel mese di ottobre e per il quale sono ancora aperte le iscrizioni. A portare un contributo concreto alla giornata - continua il Basilico - saranno i ragazzi che stanno frequentando l'ITS e quelli che si sono diplomati lo scorso dicembre, chiudendo con successo il primo corso biennale partito nel 2011. Saranno loro, infatti, a parlare delle esperienze di studio e di stage aziendale che hanno compiuto o che sono in procinto di fare, sia in Italia che all'estero, mentre i neo diplomati potranno raccontare i loro primi mesi di lavoro, visto che circa il 60 per cento ha già un'occupazione coerente con il percorso di studio fatto".

GreenBiz.it

Network