Menu

corso_fotovoltaicoDal 14 al 18 giugno 2010 si terrà a Napoli il “VI Corso di Formazione Impianti Fotovoltaici e Nuovo Conto Energia”, organizzato dall’Agenzia napoletana energia e ambiente (Anea) in collaborazione con l’Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari (Anaci). Il corso si propone di offrire una grande opportunità per tutti coloro che fossero interessati ad arricchire il proprio bagaglio conoscitivo sulle tematiche riguardanti la green economy.

Nonostante a livello nazionale i tassi di crescita del settore fotovoltaico abbiano registrato nel 2009 un forte incremento, la Campania ha registrato un ritardo preoccupante, collocandosi solamente al 14° posto per la potenza degli impianti fotovoltaici istallati (pari a 31,7 MW), nonostante una discreta crescita del numero degli impianti stessi da 671 unità nel 2008 a 1710 nel 2009. Una situazione che è necessario dunque modificare, per evitare che alcune Regioni italiane, come appunto la Campania, rimangano indietro in uno scenario di crescita generale.

Proprio per sanare questo gap, l’Anea ha deciso di istituire un percorso formativo in grado di fornire ai partecipanti gli strumenti pratici e gli elementi normativi in materia di progettazione, installazione e finanziamento dei sistemi fotovoltaici.

L’attività didattica, della durata di 20 ore (14.30-18.30), sarà tenuta da esperti del settore, docenti universitari, tecnici Anea e aziende che testimonieranno la loro esperienza pratica.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.anea.eu

Redazione GreenBiz.it

  }

GreenBiz.it

Network