Menu

acquisti_verdiSi rivolge ai professionisti della green economy il Seminario di aggiornamento professionale “Green Public Procurement e Web green marketing 2.0” organizzato da AcquistiVerdi.it S.r.l. che si svolgerà il 6 luglio 2011 presso il Millenn Hotel di Bologna.

L'obiettivo principale dell'incontro è favorire l'aggiornamento e la qualificazione delle aziende e degli attori che operano nel mercato italiano dei prodotti ecologici. Nel dettaglio, gli interventi del mattino saranno finalizzati a presentare le opportunità presenti nell'ambito delle forniture di prodotti e servizi agli enti pubblici, grazie alle normative che premiano i prodotti ecologici e alla diffusione del Green Public Procurement. Si offre quindi la possibilità di comprendere le caratteristiche richieste ai prodotti e servizi per poter essere apprezzate in questi capitolati e conoscere le peculiarità che le candidature devono avere per poter essere valide e potenzialmente vincenti.

Gli interventi pomeridiani illustreranno le opportunità che le nuove tecnologie del web possono offrire allo sviluppo dei nuovi business, come per l'appunto quello dei prodotti e servizi ecologici. Ai partecipanti verranno fornite le conoscenze di base ed un punto di partenza per implementare, anche nel loro contesto aziendale, alcune strategie e strumenti del web-marketing 2.0 particolarmente adatti per prodotti e servizi green.

Il seminario si rivolge a imprenditori, manager, responsabili marketing e commerciali di aziende che producono o distribuiscono prodotti/servizi ecologici o che hanno intenzione di entrare in questo mercato, professionisti dei settori marketing e ambiente, referenti di Facility Service Company. E ancora. Aziende che sviluppano progetti di e-commerce, funzionari di CCIAA, associazioni di categorie, eti di imprese, studenti di economia e commercio, scienze ambientali, comunicazione o di Master che affrontano i temi dello sviluppo sostenibile.

Il corso sarà tenuto da Paolo Fabbri, presidente di Punto 3 S.r.l. ed esperto di Green Public Porcurement, Denis Ferraretti, esperto di piattaforme web, e Giacomo Gamberoni, esperto di nuove tecnologie e web marketing, di IntelliWare S.r.l..

È possibile scaricare il programma e iscriversi al corso visitando l'indirizzo: http://www.acquistiverdi.it/seminario_aggiornamento_professionale.

Redazione GreenBiz.it

GreenBiz.it

Network