Menu

tecnico_fotovoltaicoTre realtà prestigiose del territorio padovano, l’Efa (Ente Formazione Artigiana, di emanazione CLAAI Padova), il Dipartimento di Fisica Tecnica dell’Università degli Studi di Padova e la Fondazione Fenice Onlus, in collaborazione con la piattaforma di E-Learning di Enea, promuovono il corso di specializzazione “Le professioni delle nuove energie alla luce dell’applicazione della direttiva 2009/28/CE”, un argomento di forte attualità per tutti coloro che, alla luce dei recenti sviluppi normativi, devono orientare la propria professionalità nel campo delle energie rinnovabili..

Il corso di specializzazione, che si svolgerà a Padova e prevede 200 ore di lezione, a partire dal 21 novembre 2011, sarà finanziato dalla Regione Veneto e si inserisce nel catalogo di Alta Formazione di Efa.

L’offerta del catalogo regionale scade il 4 agosto, fin d’ora è possibile aderirvi tramite il portale di Efa (www.efaformazione.it,) inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 049-8705583.

L’ingegner Anna Moreno, responsabile della piattaforma E-Learning di ENEA e capo dell’unità UTT Learn dello stesso ente, sottolinea “l’importanza di una formazione qualificata affinché i giovani, e anche i meno giovani, professionisti italiani si allineino a quanto previsto dalla direttiva 2009/28/CE. La certificazione della professionalità, ivi prevista, permetterà loro di entrare nel mercato delle energie rinnovabili con i necessari requisiti per rimanere competitivi in un mercato globalizzato sempre più fondato sulla qualità”.

Redazione GreenBiz.it

GreenBiz.it

Network