Menu

formazione_greenIl Gruppo Ricerche Industriali e Finanziarie (GRIF) “Fabio Gobbo” ha organizzato la II Edizione del Master di II livello in Management e regolazione per l’energia sostenibile presso la LUISS Guido Carli di Roma destinato a a laureati magistrali, in discipline economico-giuridiche (Economia, Giurisprudenza) e tecnico-scientifiche (Ingegneria, Fisica, Chimica, Geologia, Scienze ambientali.

L’intento è quello di offrire contenuti multidisciplinari, in grado di generare sinergie e far sviluppare le potenzialità di un’aula composta da laureati con un diverso profilo, attraverso un percorso formativo che tenga in considerazione allo stesso tempo aspetti tecnico-analitici e un’esperienza di formazione diretta sul campo secondo una logica “aula-stage-mondo del lavoro”, al fine di offrire ai partecipanti ottime prospettive occupazionali in settori in crescita.

Il Master, che inizierà il 16 gennaio 2012, sarà strutturato in due fasi:

1) da gennaio a luglio 2012 si terranno 610 ore di lezioni frontali, seminari e project work. Principali aree tematiche saranno: Industrie e mercati della green economy, geopolitica dell’energia e dell’ambiente, , tecnologia verde, tecnologia delle fonti energetiche rinnovabili. E ancora. Project management, analisi degli investimenti, diritto dell’energia e dell’ambiente,valutazione e pianificazione energetico-ambientalee analisi di impatto;

2) da settembre a dicembre 2012: verranno organizzate 300 ore di stage presso le imprese partner. Nell’edizione 2010/2011 gli stage sono stati offerti da: Enel Green Power, Gestore Servizi Energetici, Protos; Green Utility, ACEA Reti e Servizi; Enercon e Acquirente Unico.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: http://energiasostenibile.postlauream.luiss.it/.

Redazione GreenBiz.it

GreenBiz.it

Network