Menu

formazione_green_okCombustibili da biomassa solida, impianti di cogenerazione per la produzione di energia elettrica e calore, combustibili da biomassa liquida, cogenerazione da biomassa liquida, incentivazione per impianti a biomassa solida e liquida: sono questi i principali argomenti che verranno affrontati nel corso di formazione “Cogenerazione da biomassa solida e liquida: problematiche e casi studio”.

Il corso, organizzato da Ises Italia, Sezione Italiana della International Solar Energy Society, nell’ambito di KeyEnergy (fiera internazionale dedicata alle fonti rinnovabili e all´efficienza energetica) di Rimini Fiera, offrirà una panoramica sulle possibilità che le attuali tecnologie offrono per la produzione di energia elettrica e calore, in assetto co-generativo, con particolare riferimento a sistemi di piccola e media scala. Verranno fornite le basi per un corretto approccio ad un progetto di cogenerazione per la produzione di energia elettrica e calore da biomassa solida e/o liquida. Saranno analizzate inoltre le problematiche e le possibilità del settore, con riferimenti ai sistemi di incentivazione e a casi studio reali.

Articolato su una sola giornata, quella di giovedì 10 novembre, dalle ore 9.30/13.00 e dalle 14.00/18.00, questo corso di formazione si rivolge a tutti gli operatori del settore: ingegneri, architetti, installatori, geometri, periti industriali, tecnici operanti nella pubblica amministrazione, manager, investitori.

Ai partecipanti verrà rilasciato alla fine del corso, in base alla frequenza, un attestato di partecipazione. Il termine delle iscrizioni è fissato per il 03 novembre, salvo raggiungimento anticipato di 40 iscrizioni, numero massimo di corsisti accettato, ma chi si prenota entro il 20 ottobre 2011 potrà usufruire di uno sconto del 10%.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina del corso sul sito Ises Italia.

Roberta Ragni

GreenBiz.it

Network