Menu

nuovo_logo_AghapeIl prossimo 16 settembre al Centro Congressi Artemide Live di Castel San Pietro Terme (Bologna) si terrà un incontro organizzato da Aghape, società bolognese di marketing, che vedrà per la prima volta riuniti allo stesso tavolo di discussione il management dei tre principali standard di certificazione energetica e ambientale, LEED, Itaca e CasaClima.

La giornata avrà inizio alle ore 10.30 con cinque workshop tenuti da alcune realtà internazionali leader nel settore dell’innovazione e sviluppo, che presenteranno le nuove frontiere del costruire sostenibile in tema di materiali ecosostenibili, tecnologie costruttive d’avanguardia, risparmio energetico ed energie rinnovabili. I relatori saranno Schneider Electric, Derbigum Italia, Celenit, SunPower e Ytong, marchio del gruppo Xella International.

Alle 14.30 si terrà una tavola rotonda finalizzata a individuare sinergie virtuose tra i vari standard di certificazione energetica e ambientale in Italia. Scopo è quello di dare ai professionisti la possibilità di orientarsi in modo semplice ed efficace ed applicare i requisiti necessari nel costruire edifici ambientalmente sostenibili.

All’incontro parteciperanno, tra gli il presidente dell’ANCE nazionale, Paolo Buzzetti, il ministro dell’Ambiente, Erminio Redaelli, Presidente dell’INBAR Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Norbert Lantschner, Direttore dell’Agenzia CasaClima, Mario Zoccatelli, Presidente del Green Building Council Italia, e Andrea Moro, Presidente dell’iiSBE Italia

L’iniziativa è stata programmata come giornata di alta formazione, pertanto è stato richiesto il riconoscimento dei crediti formativi per i geometri e sono già stati riconosciuti i crediti per i periti industriali.

È possibile consultare il programma dell’evento all’indirizzo www.leed-itaca-casaclima.it

Redazione GreenBiz.it

GreenBiz.it

Network