Menu

formazione green bisLa scuola di alta formazione ambientale TuttoAmbiente ha lanciato due nuovi corsi green che partiranno il prossimo mese di febbraio. Il primo, intitolato "Nuove professionalità per l'ambiente", è dedicato espressamente ai neolaureati, il secondo è invece per "Manager e responsabili ambientali".

"Nuove professionalità per l'ambiente" , spiega una nota degli organizzatori, permetterà ai partecipanti di formarsi, aggiornarsi ed orientarsi, guidati da alcuni tra i massimi esperti del settore, in tutte le sfaccettature normative, economiche e gestionali relative ad una corretta gestione dell'ambiente.

Come si diventa consulenti ambientali, city manager, energy manager, eco-imprenditori, responsabili tecnici gestione rifiuti, responsabili ADR, auditor SGA, tecnici in acustica, etc? Quali opportunità offre la green economy?
Questo corso di alta formazione è rivolto prevalentemente a tutti i laureati, in particolare in discipline scientifiche, giuridiche, economiche ed in ingegneria, e a tutti coloro che svolgono o desiderano intraprendere una professione in ambito ambientale, continua la nota.

"Manager e responsabili ambientali" è rivolto invece ai professionisti già attivi. Il manager ambientale è una delle figure emergenti nella moderna gestione aziendale: è il responsabile dei problemi ambientali dell'impresa. Anche qui i partecipanti potranno formarsi, aggiornarsi ed orientarsi, guidati da alcuni tra i massimi esperti del settore, in tutte le sfaccettature normative, economiche e gestionali relative a tali figure professionali.

Entrambi i corsi si svoleranno in modalità full immersion in cinque giornate consecutive per la durata di 40 ore (ore 9.00 – 13.00; 14.00 – 18.00).

Clicca qui per scaricare il programma dettagliato dei corsi.

Redazione GreenBiz.it

GreenBiz.it

Network