Menu

conergy DSC 0014Conergy organizza un corso di alta formazione per installatori di fotovoltaico.

Il corso ha ottenuto l'approvazione della Regione Veneto ed è realizzato in collaborazione con la Fondazione Fenice Onlus di Padova e con il Centro Produttività Veneto.

L'attività formativa, della durata complessiva di 16 ore, è interamente dedicata agli installatori fotovoltaici, permette di ottenere un attestato rilasciato dalla Regione Veneto e analizza nel dettaglio temi e tecnologie relativi al fotovoltaico.

Il primo appuntamento si terrà il prossimo 21 febbraio presso la sede di Conergy a Vicenza, mentre il secondo avrà luogo il 23 maggio presso la Sede della Fondazione Fenice Onlus di Padova. Per i clienti Conergy la partecipazione al corso sarà gratuita, a fronte di determinati acquisti di materiale.

Il programma del primo giorno si concentrerà sulla verifica dei flussi energetici nel sistema edificio, sui servizi O&M di Conergy, sull'autoconsumo e lo storage nel mercato della grid parity e sulla gestione amministrativa e fiscale dell'impianto fotovoltaico e degli incentivi. Nel corso del secondo giorno, invece, verranno discusse le soluzioni energetiche efficienti per la casa, la domotica orientata al fotovoltaico e le soluzioni per la mobilità legate al mercato fotovoltaico.

L'obiettivo del corso è di analizzare i diversi collettori solari in maniera integrata con il sistema casa e con il sofisticato mercato dei componenti, ponendo particolare attenzione alle fasi d'installazione, caricamento e svuotamento dei circuiti. Verranno inoltre affrontati i cambiamenti legati agli aspetti normativi, ambientali e relativi all'approvvigionamento, che aprono scenari di competenza molto complessi, per cui è necessario e fondamentale che gli installatori si aggiornino in modo costante.

Il corso è parte integrante delle numerose attività di formazione che Conergy promuove sin dalla propria nascita e che hanno portato l'azienda a fondare la Conergy Academy, un gruppo di lavoro che riunisce esperti con competenze diverse, per trasmettere comprovate esperienze e solide conoscenze a chi si muove nel settore del fotovoltaico.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Conergy, nella sezione Academy.

Lisa Vagnozzi

LEGGI anche:

Formazione installatori fotovoltaico: a che punto siamo?

GreenBiz.it

Network