Menu

icea certSono quattro le aziende che si sono aggiudicate il premio "Valu-Cert - Il valore della certificazione", promosso da Icea - Istituto Certificazione Etica e Ambientale e consegnato a Bologna durante Sana 2014, il salone internazionale del vivere naturale.

Si tratta della prima edizione del concorso rivolto alle aziende controllate da Icea: un prestigioso riconoscimento per le migliori campagne di comunicazione rivolte ai consumatori, per sostenere conoscenza e informazione sull'importanza di acquistare prodotti biologici certificati, anche nel campo della biocosmesi.

A guadagnarsi il podio italiano è stata San.Eco.Vit, l'azienda di Gerenzano in provincia di Varese, leader in Italia nel mercato biologico della cosmesi e della detergenza. L'ambito premio è stato consegnato ai vincitori dall'attrice Simona Marchini, testimonial dell'evento e presidente di giuria e dal presidente di Icea Pietro Campus.

"La comunicazione svolge un ruolo fondamentale per le aziende della biocomesi che investono in termini di qualità e ricerca per portare sui mercati un prodotto che rispetti l'ambiente e l'ecosistema naturale - ha sottolineato Campus a margine della premiazione - e svolge un'azione ancor più importante per i consumatori che, grazie alla giusta e corretta informazione, possono acquistare e scegliere con più consapevolezza. È questa la visione alla base del nostro premio Valu-Cert".

Tra le aziende premiate da Icea anche l'impresa turca Ekokimya piazzatasi al secondo posto e che da Instanbul punta a conquistare il mercato asiatico con i propri prodotti bio. Bronzo a pari merito invece per la trevigiana Green Project Italia - che ha lanciato al Sana "Green Natural", una nuova linea di prodotti per la cura della pelle biologici e eco-compatibili - e per Camorak, impresa bolognese di San Lazzaro di Savena. impegnata dal 1970 nella produzione di cosmetici naturali. Fondata da Domenico Palumberi oggi l'azienda è totalmente in rosa, guidata dalle figlie Eugenia e Francesca.

Il concorso - sostenuto dallo sponsor tecnico Litografia SAB - ha visto anche l'assegnazione dei "Premi Qualità Totale" alle aziende distintesi negli ultimi due anni per i migliori risultati nelle ispezioni Icea. A vincerli, nell'ordine, Biofarma, GLM Green Remedies e Flora.

GreenBiz.it

Network