Menu

TimberlandTimberland Italy ha partecipato alla 5’ edizione degli European Business Award 2011 (EBA), sponsorizzata dalla HSBC per promuovere l'eccellenza, l'innovazione e la buona pratica aziendale tra le società di 30 Paesi del panorama europeo. Chiamata a prender parte tra 405 aziende di cui 25 italiane, Timberland è già stata eletta Country Representative 2011 nella prima fase di selezione, con il Ruban D’Honneur (Nastro d’Onore) il 28 luglio scorso a Bruxelles. L’assegnazione del prestigioso riconoscimento è stata decisa da una commissione di giornalisti, imprenditori, manager, esperti economisti e politici che l’hanno selezionata tra le imprese meritevoli. L’azienda, che è in gara nella categoria Environmental and Corporate Sustainability, è orgogliosa che il suo impegno nella responsabilità di tipo sociale ed ambientale sia stato riconosciuto.

Come azienda abbiamo sia la responsabilità che l’interesse di impegnarci nel mondo, per offrire così valore alle nostre quattro colonne portanti: i consumatori, gli azionisti, i dipendenti e la comunità. Al consumatore offriamo un’azienda in cui credere e da cui farsi coinvolgere; ai dipendenti offriamo una serie di convinzioni che trascendono il semplice luogo di lavoro; alla comunità offriamo un’azienda vicina, attiva e capace di sostegno; ai nostri azionisti, infine, offriamo un’azienda da cui le persone vogliono imparare e per cui desiderano lavorare", ha commentato l'assegnazione del premio Jeffrey B. Swartz, presidente e CEO Timberland.

L’impegno Timberland per la conservazione del pianeta si rispecchia, oltre che nelle politiche aziendali, nella continua proposta di prodotti che permettano di affrontare ogni aspetto della vita all’aria aperta nel pieno rispetto della natura e delle sue risorse, tramite l’utilizzo di tecnologie sostenibili sempre nuove e all’avanguardia. Esempio concreto è la linea Earthkeepers, nata nel 2007 che, grazie all’utilizzo di materiali e di fonti di energia rinnovabili in fase di produzione, punta a ridurre l’impatto ambientale.

Timberland Italy parteciperà alla cerimonia in programma, a Barcellona, il 22 novembre dove saranno annunciati i vincitori definitivi degli European Business Award 2011.

Redazione GreenBiz.it

GreenBiz.it

Network