Menu

RECUP, il progetto che recupera e distribuisce il cibo avanzato nei mercati rionali

  • Scritto da Anna Tita Gallo

recupContro lo spreco alimentare a Milano è nato RECUP, un progetto per recuperare il cibo danneggiato o non venduto nei mercati rionali, cibo comunque commestibile che purtroppo i commercianti sono obbligati per legge a buttare. Presto sarà anche lanciata una campagna sulla piattaforma di crowdfunding WOOP food.

Algida, arrivano il Cornetto Veggy e senza glutine (ma il Web si divide)

  • Scritto da Anna Tita Gallo

cornettoveggyAnche Algida si rivolge ora a questo segmento e presenta il Cornetto Veggy e il Cornetto senza glutine. Il “Cuore di Panna” si evolve. Non è la prima volta che le aziende alimentari lanciano sul mercato versioni di prodotti vegan-friendly e senza glutine. 

Take In, il ristorante senza cucina. Si ordinano con un’app i piatti degli altri ristoranti

  • Scritto da Anna Tita Gallo

takeinhelsinkiCosa sarebbe un ristorante senza cucina? Nulla. Ma il problema viene risolto se la struttura nasce per appoggiarsi al servizio degli altri ristoranti della zona. Accade in Finlandia, ad Helsinki, dove il Take In ha deciso di affidarsi ad una selezione di 20 ristoranti della città. Sponsorizzato da American Express e Wolt, popolare app, il Take In è ormai diventato molto noto da quanto ha aperto a novembre 2016. L'esperimento però terminerà ad aprile.

Chi siamo

Network