Menu

Nutella non spreca i gusci delle nocciole e ne ricava Axos, la fibra dai tanti benefici

  • Scritto da Anna Tita Gallo

nutellacucchiaioFerrero è il maggior utilizzatore mondiale di nocciole – ne usa un terzo di tutte quelle prodotte nel mondo – e ora spiega come vengono riutilizzati i gusci, trattandosi di fatto della gran parte del frutto. Non vengono infatti sprecati, ma grazie ad un programma di ricerca diventano preziosi perché contengono una fibra particolare, Axos.

Leggi tutto: Nutella non spreca i gusci delle nocciole e ne ricava Axos, la fibra dai tanti benefici

Myfood: le miniserre ad energia solare per coltivare anche in città (VIDEO)

  • Scritto da Anna Tita Gallo

serramyfood1Chiunque potrebbe coltivare in spazi ridotti ortaggi e verdura se non temesse di non essere capace. E’ la considerazione che ha animato l'azienda francese Myfood a realizzare delle miniserre alimentate da energia solare: funzionano offgrid e si possono posizionare in un semplice giardino, così tutti possono vantare un orto e soprattutto il successo del proprio raccolto.

Leggi tutto: Myfood: le miniserre ad energia solare per coltivare anche in città (VIDEO)

Cibo per animali: Nestlé e Mars promettono controlli più severi sui fornitori

  • Scritto da Anna Tita Gallo

greenpeacaebadtunaDa tempo erano aumentate le pressioni sui produttori di cibo per animali in relazione a vicende come quella del “trasbordo”, che rende nocivi i prodotti pescati e rende inaccettabili le condizioni di lavoro dei pescatori. Ecco perché Mars e Nestlé hanno annunciato che si impegneranno ad assicurare un controllo continuo sulla loro filiera.

Leggi tutto: Cibo per animali: Nestlé e Mars promettono controlli più severi sui fornitori

Network