Menu

frutta verdura coop

Alla Coop arriva la campagna “Nutritevi dei colori della vita” e il Sud Italia si tinge dei 5 colori del benessere. Coop ha deciso di dare spazio ad una campagna dedicata all’alimentazione e alla salute, a favore dei consumatori più attenti a questo argomento che sono alla ricerca di prodotti di qualità da portare in tavola.

La campagna nazionale d’informazione è promossa da UNAPROA e cofinanziata da Stato italiano e Unione Europea; è pensata per raggiungere i consumatori con il suo messaggio di salute legato alle preziose proprietà di frutta e verdura e dei loro 5 colori.

Dal 28 novembre all’11 dicembre, in 22 punti vendita di Coop Alleanza 3.0, e delle sue società controllate e partecipate Distribuzione Centro Sud e Coop Sicilia situati in Basilicata, Puglia, Campania e Sicilia, i reparti di ortofrutta daranno spazio alle coloratissime postazioni informative di “Nutritevi dei colori della vita”, così da poter sensibilizzare e informare i consumatori sull’importanza di consumare ogni giorno 5 porzioni di frutta e verdura fresca di 5 colori diversi.

Nei punti vendita che aderiscono all’iniziativa, i clienti Coop potranno scoprire materiale informativo gratuito dedicato alla salute e all’alimentazione, con le schede, che raccontano le proprietà tipiche dei 5 gruppi di colore di frutta e verdura accompagnandole con gustose ricette in abbinamento cromatico.

Non mancheranno le degustazioni, guidate da un team di promoter che spiegherà come un’alimentazione quotidiana a base di frutta e verdura fresca di 5 colori diversi (giallo-arancio, bianco, rosso, verde, blu-viola) garantisca all’organismo un apporto bilanciato di nutrienti e molecole bioattive, fondamentale per la salute.

Coop si rivolge dunque sia ai consumatori già sensibili alle tematiche della sana alimentazione sia a chi, per questioni di salute, vorrebbe iniziare a consumare più frutta e verdura ma non sa come abbinarla e prepararla al meglio, non conosce l’importanza delle sostanze nutritive e le porzioni adatte.

Marta Albè

Leggi anche:

 

Network