Menu

Allevamenti intensivi e benessere animale: protocollo di lavoro Legambiente - CIWF Italia

  • Scritto da Anna Tita Gallo

gallineallevamentoLegambiente e CIWF (Compassion In World Farming) Italia hanno firmato un protocollo triennale di collaborazione e si impegnano a realizzare diverse azioni con l’obiettivo di far sì che le richieste delle associazioni che hanno partecipato alla conferenza nazionale sul benessere animale - organizzata dal ministero della Salute a Roma all’inizio dell’estate - siano recepite e inserite nel Piano triennale per il Benessere Animale che il ministro Beatrice Lorenzin si è impegnato ad approvare entro il mese di dicembre. Ci sono alcune considerazioni alle spalle della firma del protocollo.

Stop alla strage di pulcini maschi nella produzione di uova: indagine shock negli Usa (VIDEO)

  • Scritto da Marta Albè

allevamenti uova pulcini

I pulcini maschi sono inutili per l’industria produttrice delle uova. Per questo motivo vengono gassificati o triturati vivi appena nati. La strage dei pulcini maschi continua in tutto il mondo ma ora alcune aziende vogliono fermarla.

Triturare e gassificare i pulcini maschi appena nati: ecco come evitarlo con un test

  • Scritto da Marta Albè

pulcini test

Individuare il sesso dei pulcini a partire da un test dell’embrione per evitare di gassificare o triturare i pulcini maschi dopo un solo giorno dalla nascita. L’industria alimentare scarta i pulcini maschi perché non producono uova e subito dopo la nascita la loro fine è segnata.

Chi siamo

Network