Menu

La geniale strategia di marketing delle onoranze funebri Taffo

  • Scritto da Anna Tita Gallo

taffo 4 sensibScherzare sulla morte è per molti ancora proibito. Taffo sta sfidando da mesi questo tabù con le sue campagne di marketing irriverenti, che fanno puntualmente il giro dei social. Qual è la particolarità? Taffo è un’agenzia di onoranze funebri e vende un prodotto su cui non è facilissimo creare una strategia di content marketing.

Smart working: approvata la legge. Ma in Italia sono solo 250 mila i “lavoratori agili”

  • Scritto da Anna Tita Gallo

smartworkerLo smart working è legge, il Parlamento italiano ha da poco votato la legge sul lavoro autonomo che include le regole dedicate a questa nuova modalità di lavoro. Sono già molte le aziende di una certa dimensione che se ne avvalgono, ma di fatto sono soltanto 250 mila i lavoratori “da remoto”.

5 modi per rendere il turismo davvero sostenibile

  • Scritto da Anna Tita Gallo

turista pinguinoPer l'Onu è l'anno del turismo sostenibile, ma qualcosa non funziona. Ecco una strategia di miglioramento in 5 punti basilari. Il segretario generale della World Tourism Organisation che fa capo all'Onu, Taleb Rifai, ha dichiarato che il turismo sostenibile può dare un contributo notevole ai 3 pilastri della sostenibilità: economico, sociale, ambientale.

La Green Investment Bank venduta alla Macquarie. Quali rischi per l'ambiente?

  • Scritto da Anna Tita Gallo

greeninvestmentbank windLa Green Investment Bank sarà venduta all'australiana Macquarie per 2,3 mld di sterline. La privatizzazione era attesa già a gennaio ma la firma dell'accordo è stata rimandata per via sia di un intenso dibattito politico che della mancanza di un compromesso sulla cifra finale.

Apple prima azienda IT a utilizzare per il 100% materiali riciclati

  • Scritto da Anna Tita Gallo

apple glassesIn occasione della presentazione del “Report sulla Responsabilità Ambientale 2017Apple ha annunciato l'obiettivo di voler utilizzare per il 100% materiali riciclati, mentre l'energia che alimenta le sedi a livello mondiale proviene già per il 96% dalle rinnovabili e una foresta “funzionale” copre il fabbisogno di carta da imballaggio.

Chi siamo

Network