Menu

Terna, presentato il piano strategico 2017-21. Spazio a digitalizzazione della rete e rinnovabili

  • Scritto da Anna Tita Gallo

terna 3200 prE’ stato presentato il Piano Strategico del Gruppo Terna per il periodo 2017-2021, approvato dal Consiglio di Amministrazione presieduto da Catia Bastioli. Raggiunti gli obiettivi previsti per il 2016, oltre agli investimenti sulla rete elettrica nazionale, Terna punta alla digitalizzazione e ad uno sviluppo massiccio che vede le rinnovabili in primo piano a favore di una transizione energetica rapida. Nei prossimi anni il focus sarà sull’ulteriore rafforzamento delle linee in Italia e sullo sviluppo delle interconnessioni con l’estero.

Bambina di 7 anni vuole lavorare per Google. Il Ceo risponde alla sua lettera

  • Scritto da Anna Tita Gallo

googleceoChloe Bridgewater, 7 anni, ha scritto nella sua vita soltanto due lettere, una per Babbo Natale e una per il Ceo di Google. In molti saremmo portati a pensare che ci sarebbe più probabilità di ricevere una risposta da Babbo Natale, invece Sundar Pichai le ha risposto.

Oreo e Milka cercano assaggiatori di cioccolato: come candidarsi

  • Scritto da Anna Tita Gallo

chocotasterTra le professioni dei sogni c’è sicuramente quella per la quale la Mondelēz International ha avviato la fase di recruitment: l’assaggiatore di cioccolato. Nel momento in cui riportiamo la notizia la pagina del sito Web aziendale dedicata alla ricerca di questa figura non è raggiungibile, segno che probabilmente sarà stata messa a dura prova dal numero elevatissimo di accessi, o segno purtroppo che i candidati sono già stati trovati.

Perché il plurilinguismo è un bene per la crescita economica (al contrario del nazionalismo)

  • Scritto da Anna Tita Gallo

ciaoholaLarry Summers, uno degli economisti più influenti negli Usa, ha pronunciato una frase ripresa poi varie volte: “Se la tua strategia sarà quella di sviluppare legami commerciali solo con persone che parlano inglese allora sarà una strategia povera”. Ma potrebbe essere la strategia che guida i nuovi Stati Uniti.

Cambiamenti climatici: la Banca d’Italia avverte sui rischi per i mercati

  • Scritto da Anna Tita Gallo

alluvionepoQuali sono le conseguenze del surriscaldamento del Pianeta sull’economia italiana e mondiale? Alla presentazione del “Rapporto del Dialogo italiano sulla Finanza Sostenibile” interviene il vicedirettore generale della Banca d’Italia Luigi Federico Signorini. Nel suo intervento “Financial System, environment and climate: a regulator’s perspective” si sottolinea l’impatto dei cambiamenti climatici sul sistema finanziario

Chi siamo

Network