Menu

Precompilata 2017 al via: tutte le novità e le semplificazioni di quest’anno

  • Scritto da Anna Tita Gallo

numbersE’ scattata l’ora della precompilata 2017. Sono disponibili i documenti per chi presenta il modello 730 e per chi presenta quello Redditi. In totale sono oltre 30 mln i moduli pubblicati dall’Agenzia delle Entrate. Ma il 730 precompilato si potrà fare soltanto dal 2 maggio, fino al 24 luglio.

I benefit aziendali che fanno bene alla salute e al Pianeta

  • Scritto da Anna Tita Gallo

gympassSempre più aziende decidono di offrire come benefit qualcosa che faccia bene alla salute dei dipendenti, al loro umore o al Pianeta. Una delle ultime soluzioni per le aziende italiane è Gympass, che ora arriva anche nel nostro Paese, e si pone come idea per spingere a svolgere più attività fisica.

Conto corrente base gratuito: approvato il decreto, ecco a chi spetta

  • Scritto da Anna Tita Gallo

bancomat10euroNel Consiglio dei ministri di venerdì 10 marzo 2017 è stato approvato il decreto che recepisce la direttiva 2014/92/UE sui conti di pagamento e regola l’accesso al conto di pagamento con caratteristiche di base, gratuito per alcune fasce di consumatori. Sarà il ministero dell’Economia ad identificare queste fasce, ma esiste già una convenzione con Abi, Poste e Bankitalia perché sia gratuito per i pensionati sotto i 18 mila euro e per chi ha un Isee inferiore a 8 mila.

La triste storia delle braccianti rumene vittime di abusi nei campi siciliani

  • Scritto da Anna Tita Gallo

nicoletaIn Italia troppi braccianti lavorano in condizioni inaccettabili e anche la stampa internazionale li ha notati. Ecco cosa scrivono sul Guardian, denunciando una situazione che certo non ci fa onore. Il primo nome che incontriamo è quello di Nicoleta Bolos. La sua storia è quella di tante rumene che sono arrivate nei campi siciliani come lavoratrici stagionali e si sono ritrovate vittime di violenze continue da parte dei propri datori di lavoro.

Chi siamo

Network