Menu

Smart working: approvata la legge. Ma in Italia sono solo 250 mila i “lavoratori agili”

  • Scritto da Anna Tita Gallo

smartworkerLo smart working è legge, il Parlamento italiano ha da poco votato la legge sul lavoro autonomo che include le regole dedicate a questa nuova modalità di lavoro. Sono già molte le aziende di una certa dimensione che se ne avvalgono, ma di fatto sono soltanto 250 mila i lavoratori “da remoto”.

La Green Investment Bank venduta alla Macquarie. Quali rischi per l'ambiente?

  • Scritto da Anna Tita Gallo

greeninvestmentbank windLa Green Investment Bank sarà venduta all'australiana Macquarie per 2,3 mld di sterline. La privatizzazione era attesa già a gennaio ma la firma dell'accordo è stata rimandata per via sia di un intenso dibattito politico che della mancanza di un compromesso sulla cifra finale.

Precompilata 2017 al via: tutte le novità e le semplificazioni di quest’anno

  • Scritto da Anna Tita Gallo

numbersE’ scattata l’ora della precompilata 2017. Sono disponibili i documenti per chi presenta il modello 730 e per chi presenta quello Redditi. In totale sono oltre 30 mln i moduli pubblicati dall’Agenzia delle Entrate. Ma il 730 precompilato si potrà fare soltanto dal 2 maggio, fino al 24 luglio.

I benefit aziendali che fanno bene alla salute e al Pianeta

  • Scritto da Anna Tita Gallo

gympassSempre più aziende decidono di offrire come benefit qualcosa che faccia bene alla salute dei dipendenti, al loro umore o al Pianeta. Una delle ultime soluzioni per le aziende italiane è Gympass, che ora arriva anche nel nostro Paese, e si pone come idea per spingere a svolgere più attività fisica.

Chi siamo

Network