Menu

Eni, il piano Strategico 2017-20. Focus sulle esplorazioni, ma largo a chimica verde e rinnovabili

  • Scritto da Anna Tita Gallo

eni sedeClaudio Descalzi, AD di Eni, ha presentato alla comunità finanziaria il Piano Strategico 2017-2020. L’esplorazione resta il fulcro delle attività, ma non mancano riferimenti alla chimica verde e alle rinnovabili.

Terna, presentato il piano strategico 2017-21. Spazio a digitalizzazione della rete e rinnovabili

  • Scritto da Anna Tita Gallo

terna 3200 prE’ stato presentato il Piano Strategico del Gruppo Terna per il periodo 2017-2021, approvato dal Consiglio di Amministrazione presieduto da Catia Bastioli. Raggiunti gli obiettivi previsti per il 2016, oltre agli investimenti sulla rete elettrica nazionale, Terna punta alla digitalizzazione e ad uno sviluppo massiccio che vede le rinnovabili in primo piano a favore di una transizione energetica rapida. Nei prossimi anni il focus sarà sull’ulteriore rafforzamento delle linee in Italia e sullo sviluppo delle interconnessioni con l’estero.

Sistemi di accumulo: boom di ordini per le batterie Powerwall di Tesla. Ma triplicate le perdite

  • Scritto da Francesca Mancuso

teslabatteria

Boom di ordini per i nuovi sistemi di accumulo di Tesla. La società di ElonMusk ha presentato il 30 aprile scorso la suite di batterie Tesla Energy. E il successo sembra essere già arrivato. Il CEO Elon Musk ha infatti rivelato che la nuova linea di accumulatori Powerwall ha avuto circa 38.000 preordini. Solo il Powerwall per le imprese e le utility ne ha ricevuti 2.800.

E.ON, dal 2016 solo rinnovabili. La trasformazione tema centrale dell’Assemblea degli azionisti

  • Scritto da Roberta Ragni

A partire dal 2016 E.ON si concentrerà sulle energie rinnovabili, sulle reti di distribuzione e sulle soluzioni per i clienti. Il processo di trasformazione è stato il tema centrale dell'Assemblea annuale degli Azionisti di E.ON tenutasi questa mattina a Essen, in Germania.

Chi siamo

Network