Menu

Ecobonus, ristrutturazioni e Sismabonus: detrazioni e novità nella finanziaria 2017

  • Scritto da Anna Tita Gallo

riqualificazionenergeticaNon poteva mancare un bonus dedicato agli interventi antisismici, ma in generale il governo, nella legge finanziaria appena varata, ha prestato molta considerazione ai bonus per la riqualificazione energetica e alle ristrutturazioni degli edifici. Come previsto, vengono considerati anche gli interventi condominiali.

Nuovi incentivi fiscali per le imprese che tutelano l’ambiente

  • Scritto da Marta Albè

agevolazioni fiscali aziende 2016

Arrivano nuove agevolazioni fiscali per le imprese che tutelano l’ambiente e che in particolare nella propria struttura effettuino dei lavori che servano alla sua salvaguardia. Queste aziende possono richiedere delle agevolazioni fiscali in base alle spese sostenute concretamente per ottenere il miglioramento desiderato.

Tax day: il 16 giugno scadono Tasi e Imu

  • Scritto da Anna Tita Gallo

taxorologio

Giovedì 16 giugno scadono molte delle imposte che gravano sugli italiani. È impossibile non parlare di “tax day”, con la novità - oltre a Imu e Tasi - della scadenza anche per le imposte legate alla dichiarazione dei redditi, visto che l’Agenzia delle Entrate ha anticipato la disponibilità del programma di calcolo relativo agli studi di settore.

Panama Papers: pubblicati i nomi di chi accumula ricchezze offshore

  • Scritto da Anna Tita Gallo

mossackfonsecaRicchezze che finiscono offshore, paradisi fiscali dove confluiscono i patrimoni di personaggi illustri, Vip e politici di tutto il mondo. Sono le rivelazioni dei Panama Papers: i giornalisti di oltre 80 Paesi hanno analizzato una valanga di file del database della Mossack Fonseca, una delle più grandi società legali del offshore del mondo. Ora le testate dell’International consortium of investigative journalists pubblicano nomi e dati.

Chi siamo

Network