Menu

Conto corrente base gratuito: approvato il decreto, ecco a chi spetta

  • Scritto da Anna Tita Gallo

bancomat10euroNel Consiglio dei ministri di venerdì 10 marzo 2017 è stato approvato il decreto che recepisce la direttiva 2014/92/UE sui conti di pagamento e regola l’accesso al conto di pagamento con caratteristiche di base, gratuito per alcune fasce di consumatori. Sarà il ministero dell’Economia ad identificare queste fasce, ma esiste già una convenzione con Abi, Poste e Bankitalia perché sia gratuito per i pensionati sotto i 18 mila euro e per chi ha un Isee inferiore a 8 mila.

Addio ai voucher per le aziende. Solo per privati e famiglie

  • Scritto da Anna Tita Gallo

voucher buono lavoroCi si avvia ad una cancellazione dei voucher per le aziende, con un salto nel passato e una situazione in cui l’utilizzo è previsto per le famiglie e con il requisito dell’occasionalità che era stato cancellato. Ma il comparto agricolo rivendica i vantaggi di questo sistema di pagamento.

Canone Rai: le novità del 2017 per i privati ma non per le aziende

  • Scritto da Anna Tita Gallo

guardaretvL’Agenzia delle Entrate ha pubblicato online il nuovo modello di presentazione della dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento Rai per uso privato con cui è possibile chiedere l’esenzione. Approvate anche le specifiche tecniche per la trasmissione telematica. E per le aziende cosa cambia? Sostanzialmente nulla.

Ecobonus, ristrutturazioni e Sismabonus: detrazioni e novità nella finanziaria 2017

  • Scritto da Anna Tita Gallo

riqualificazionenergeticaNon poteva mancare un bonus dedicato agli interventi antisismici, ma in generale il governo, nella legge finanziaria appena varata, ha prestato molta considerazione ai bonus per la riqualificazione energetica e alle ristrutturazioni degli edifici. Come previsto, vengono considerati anche gli interventi condominiali.

Chi siamo

Network