Menu

classC.L.A.S.S. ha stretto una nuova partnership con l’organizzazione tedesca GREEN Showroom per promuovere i suoi brand eco-luxury nei settori moda, design e lifestyle. CLASS è un network di tre showroom con sedi a Milano, Londra e New York che supporta e promuove prodotti migliori dal punto di vista ambientale per la moda, la casa e il design attraverso un’ampia collezione di eco-materiali, filati, processi, prodotti finiti e servizi.

Ogni showroom è dotata di una eco-library a disposizione di operatori del settore, stilisti e buyers. CLASS facilita dunque il legame tra i produttori di tessuti e materiali, i marchi fashion, lifestyle, design e i rivenditori, creando opportunità nel mercato dell’eco-compatibilità per un business all’avanguardia e in linea con le esigenze del consumatore contemporaneo.

Il primo joint-event avrà luogo durante la Berlin Fashion Week, dal 7 al 10 luglio 2010. La partnership con GREEN showroom è di grande rilevanza nella strategia di CLASS per l’identificazione e la creazione di sinergie e opportunità di business per i suoi partner con altre rilevanti strutture simili, showroom e saloni trade specializzati. L’organizzazione tedesca si pone come obiettivo quello di combinare il design all’avanguardia a 360 gradi, cioè “Zeitgeist’” e lusso sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Le due fondatrici Magdalena Schaffrin e Jana Keller lavorano per rendere le collezioni moda sempre più ecosostenibili presentando una selezione di eco-prodotti che comprende articoli di abbigliamento, accessori, cosmetica e lifestyle.

La filosofia che lega queste due aziende è dunque chiara: il lusso non deve essere semplicemente sinonimo di consumismo, ma deve significare soprattutto “consumare alta qualità”,dove qualità significa anche rispetto per l’ambiente.

Redazione GreenBiz.it

GreenBiz.it

Network