Menu

La sharing economy spinge verso la terza rivoluzione industriale?

  • Scritto da Redazione Greenbiz.it

­

Sharing economy

La sharing economy è il modello del futuro? L’economia collaborativa è alla base della terza rivoluzione industriale? Oggi 30 novembre a Roma si è aperto il dibattito nel corso di un evento promosso da Lazio Innova ed Enea, al quale è stata invitata anche la nostra redazione, rappresentata dal caporedattore Roberta Ragni.

Boom negozi dell’usato: arriva anche l’etichetta dell’impatto ecologico

  • Scritto da Roberta Ragni

mercatino usato

Bancarelle dell'usato, negozi vintage o rigattieri, luoghi di grande fascino per scovare tra oggetti, accessori e vestiti appartenuti a qualcun altro. Ma non solo. La passione di ricercare tra i banchi il pezzo unico, l'oggetto a buon mercato o i vestito di un'altra epoca, ha oggi ha un valore in più. Il mercato dell'usato è anche una vera e propria "miniera green", un esempio vincente di economia circolare.

OGM in agricoltura, 7 Italiani su 10 dicono no. Ma non conoscono il TTIP

  • Scritto da Roberta Ragni

prodotti agricoli europei

OGM in agricoltura? Gli italiani non hanno dubbi, il 73% si dichiara contrario. Ma non concoscono il TTIP. Sono stati presentati oggi ad EXPO Milano 2015, al Padiglione Coldiretti, i dati del V Rapporto: "Gli italiani e l'agricoltura" con un focus su "Commercio globale e agricoltura multifunzionale" durante il convegno sul tema: "L'agricoltura che sconfigge la crisi. La sfida della multifunzionalità dal 18 maggio 2001" organizzato dalla Fondazione UniVerde e da Coldiretti.

Chi siamo

Network