Menu

Corpo forestale: ecco cosa ha fatto per l'ambiente e gli animali. E ora?

  • Scritto da Roberta De Carolis

Corpo Forestale successi

Il Corpo forestale dello Stato non esiste più, ormai è legge­­­­­­­: la forza sarà di fatto smembrata con competenze che andranno in parte alla Guardia di Finanza, in parte ai Carabinieri. Un pericolo per l’ambiente, gli eco-reati e la salvaguardia della biodiversità? Purtroppo non possiamo prevederlo, ma possiamo solo constatare il lavoro che i forestali hanno fatto in tutto questo tempo.

Condizionamento e riscaldamento sostenibile: la Daikin offre l’accesso a 93 brevetti

  • Scritto da Roberta De Carolis

­­­­­­­

Daikin brevetti free

93 brevetti per condizionamento e riscaldamento sostenibile: la Daikin ne offre l’accesso gratuito a tutte le aziende interessate, allo scopo di incoraggiare la diffusione della tecnologia a difluorometano (noto come HFC-32) come un singolo componente refrigerante, considerato a minor impatto sul riscaldamento globale rispetto ai refrigeranti di uso comune.

La batteria a idrogeno che carica il cellulare per una settimana

  • Scritto da Marta Albè

batteria idrogeno smartphone

Dal Regno Unito è in arrivo una soluzione all'eterno problema dei tempi di ricarica della batteria dello smartphone. Si tratta di una batteria a idrogeno pensata appositamente per la telefonia mobile. Una novità che potrebbe rivoluzionare l'approccio delle aziende produttrici di telefoni cellulari di ultima generazione.

Chi siamo

Network