Menu

facebook at workFacebook entra in concorrenza con Linkedin nell'ambito dell'offerta e della ricerca di lavoro. Il social network ideato da Mark Zuckerberg ha avviato la sperimentazione di At Work. Facebook At Work sarà una nuova piattaforma tutta dedicata al lavoro.

Riuscirà Facebook con il nuovo progetto a minacciare il primato di Linkedin? Fino a questo momento Linkedin si è sviluppato e diffuso come il social network dedicato al lavoro, alle aziende e ai professionisti per eccellenza.

Facebook At Work sarà una piattaforma pensata per i dipendenti che permetterà loro di connettersi e collaborare con l'uso di strumenti come News Feed, Gruppi, messaggi ed eventi. Permetterà agli iscritti di restare in contatto con i colleghi proprio come avviene già coni propri amici e familiari sulla versione tradizionale di Facebook.

Sia l'interfaccia visiva che le modalità d'uso saranno simili a quelle della piattaforma già rodata da milioni di persone nel mondo. Si creerà una separazione netta tra il profilo Facebook personale e il proprio nuovo profilo di Facebook At Work dedicato unicamente al lavoro dato che le informazioni condivise tra gli impiegati saranno accessibili soltanto a chi fa parte della stessa azienda, come ha spiegato un portavoce di Facebook.

Ora il progetto pilota sta interessando alcuni partner. I primi tester della nuova piattaforma lasceranno commenti e feedback che saranno fondamentali al fine di costruire il miglior prodotto possibile da presentare agli impiegati e ai professionisti di tutto il mondo.

Tutte le funzionalità di Facebook già note ai comuni utenti saranno ripensate in chiave business. Gli utenti di Facebook At Work, quando il progetto verrà avviato ufficialmente, potranno scaricare le app per i dispositivi Android e Apple iOS. Facebook At Work rivoluzionerà il mondo di comunicare in azienda e tra colleghi?

Marta Albè

Leggi anche:

Green Jobs: come trovare un lavoro sostenibile su Linkedin in 8 mosse

PerchÈ aggirare il divieto di Facebook in ufficio conviene

ScopriTalenti: come si usano i social per cercare lavoro

Social Meduia: 5 regole d'oro per on farsi rovinare la carriera

GreenBiz.it

Network