Menu

Alberto Negri Cascina Bordona

Artigianalità, eccellenza e territorialità: sono queste le parole d'ordine per Cortilia, il primo mercato agricolo online che ha deciso di ampliare il proprio network di produttori di fiducia per soddisfare le richieste di un numero sempre più ampio di utenti.

Cortilia ha infatti deciso di mettersi ad esplorare il territorio, selezionando le eccellenze locali: non solo produttori di frutta e verdura, ma anche latticini, pane, pasta, carne e molto altro ancora.

"Ho avuto la fortuna di entrare in contatto con Cortilia all'inizio del 2014 – afferma Alberto Negri, responsabile di Cascina Bordona, uno dei fornitori di fiducia del mercato agricolo - e nel giro di poco tempo ho visto incrementare sensibilmente il mio volume di affari. In poco più di un anno, le mie vendite con Cortilia sono raddoppiate raggiungendo clienti che ancora non mi conoscevano o che non avevano il tempo di venire a fare la spesa presso la mia cascina".

L'obiettivo di Cortilia è di valorizzare la filiera alimentare locale grazie alla collaborazione con aziende agricole selezionate, ponendo particolare attenzione alla qualità e alla provenienza dei prodotti. Per questo il rapporto con i produttori è estremamente importante, tanto che Cortilia non li considera semplici fornitori, ma veri e propri partner.

"Cortilia è attiva in Lombardia (a Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, Pavia e Lodi) e in Piemonte dove, oltre a Novara, ci siamo recentemente estesi anche a Torino - spiega Marco Porcaro, Fondatore e CEO di Cortilia. - Con alcune tra le più importanti città del Nord Italia da servire e un bacino d'utenza in continua crescita, vogliamo rafforzare le fila dei nostri produttori di fiducia, per offrire ogni giorno solo il meglio della campagna. Grazie alla digitalizzazione dell'e-commerce vogliamo dare il nostro contributo alla tradizione contadina, spingendola verso il futuro!"

Il traguardo per il futuro è di allargare la propria area operativa a tutto il Nord Italia e ad altre importanti province italiane, grazie alla collaborazione di agricoltori di fiducia.

Per tutti coloro che volessero proporsi come nuovi fornitori di Cortilia, è possibile inviare la propria storia compilando il form sul sito produttori.cortilia.it

GreenBiz.it

Network