Menu

20072015 1 axitea ponyzero 7 600Consegnare merci in bicicletta? È possibile, lo sappiamo già. Ma alcune realtà stanno lavorando insieme per potenziare il servizio e renderlo ancora più smart. Pony Zero e Axitea collaborano per lo sviluppo e il delivery di un serviziodi consegna merci in bicicletta, che garantisce il controllo e la protezione continuativa del mezzo, della merce e del biker.

Il comunicato ufficiale parla di “logistica intelligente dell’ultimo miglio”. Quella sviluppata da Pony Zero è orientata alla sostenibilità ambientale e all’integrazione con gli smart services urbani e si arricchisce di strumenti di sicurezza gestita basati sul collegamento con la Centrale di Controllo Axitea, per monitorare i percorsi dei bikers, geolocalizzare e proteggere la merce, garantire la qualità del servizio ai clienti finali.

Lo scopo dell’accordo di collaborazione è quello di definire un nuovo standard nella delivery a pedali, attraverso una soluzione innovativa e sicura di GPS Tracking integrata alle cargobike, utilizzate per il servizio di consegne ultimo miglio. Da Pony Zero commentano così:

Siamo molto orgogliosi di poter annunciare questa partnership che ci permette di continuare a migliorare il sistema del trasposto merci ecologico, investiamo tempo ed energie per poter offrire il migliore servizio sul mercato. Abbiamo voluto al nostro fianco il leader dei sistemi e servizi di vigilanza e sicurezza, Axitea, per garantire ai clienti un servizio puntuale ed efficiente”.

Per Axitea, allo stesso tempo, è un’occasione per valorizzare la propria offerta di sicurezza nel mercato emergente dei servizi della logistica intelligente:

L’integrazione tra la soluzione ecosostenibile che Pony Zero ha sviluppato e la gestione professionale di allarmi tramite monitoraggio e intervento delle Guardie Giurate Axitea costituisce una modalità innovativa per la gestione efficace della logistica e della sicurezza integrata. Per la prima volta si sta definendo lo standard della delivery a pedali, immettendo sul mercato mondiale cargo bike con un certificato di sicurezza a 360°”.

Anna Tita Gallo

LEGGI anche:

Dal treno alla bici: i bikers di Pony Zero su Italo per la consegna merci

Amazon: basta fattorini, le consegne le faranno gli utenti e i droni

Pro E-Bike: addio fossili, postini e fattorini consegnano con bici e scooter elettrici

GreenBiz.it

Network