Menu

nexive

Glassine paper al posto della plastica, questa è la formula sostenibile delle nuove buste di Nexive. Grazie a questo speciale materiale, ricavato da carta di pura cellulosa, le buste si gettano interamente, finestrelle comprese, nella raccolta differenziata della carta.

Nexive è il primo operatore postale ad aver sostituito le sue buste standard con queste Eco-buste e in virtù dei suoi oltre 170 milioni di buste stampate e consegnate in un anno, contribuirà alla riduzione dell'impatto ambientale dell'intero settore postale.

Secondo uno studio condotto da Comieco sulla raccolta differenziata, in Italia la raccolta di carta e cartone si attesta poco al di sopra dei 3 milioni di tonnellate, con un pro-capite di circa 52 kg. Il riciclo di 1 tonnellata di carta e cartone consente il risparmio di 2 tonnellate di anidride carbonica.

Con le sue nuove eco-buste, Nexive intende promuovere il riciclo di carta da parte della popolazione Italiana e di conseguenza favorire il diffondersi di una cultura più attenta alla sostenibilità a vantaggio dell'ambiente.

Un'attenzione particolare è stata rivolta anche alle buste flyer a basso impatto ambientale, ricavate da plastica riciclata, utilizzate per la consegna di piccoli oggetti soprattutto in chiave e-commerce: l'azienda ne utilizza oltre 4 milioni all'anno. Sono riciclabili al 100% e, rispetto alle tradizionali buste in plastica vergine, consentono di ridurre fino al 60% le emissioni di CO2 e impiegano meno di un decimo del petrolio usato normalmente per la produzione.

"Riteniamo che la sensibilità al rispetto dell'ambiente vada anche stimolata: le nostre buste e le flyer sono un chiaro incentivo allo sviluppo della prassi del riciclo" - dichiara Maria Laura Cantarelli, Public Affairs and Corporate Communication Director di Nexive. - Provvedere a facilitare le attività di raccolta differenziata per i nostri clienti finali fa parte del nostro impegno verso la società e l'ambiente che ci circonda. Nexive è impegnata costantemente nello sviluppo sostenibile delle proprie attività, coinvolgendo e sensibilizzando i propri dipendenti e gli stakeholder".

Aggiungi commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti a non rappresentano in alcun modo l'opinione della redazione e dell'editore. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi siamo

Network