Menu

airbnbAirbnb anche per i viaggi d'affari. La celebre app che permette di trovare una casa in affitto anche per brevi periodi tra privati punta anche al settore aziendale. La società ha appena lanciato una nuova serie di strumenti per pianificare i viaggi d'affari e gestire le spese, chiamata Business Travel on Airbnb.

Attraverso una partnership con Concur, chi viaggia per lavoro e utilizza il servizio TripLink di Concur potrà prenotare direttamente da Airbnb, con le note spese automaticamente aggiornate. Il servizio integrato sarà disponibile a partire dall'autunno.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con Salesforce e Facebook per reinventare i viaggi d'affari, e ora più di 30 aziende hanno già firmato per lavorare con Airbnb, tra cui Evernote, Eventbrite, e Lyft”, spiega la start up ormai plurimilionaria.

Chi viaggia spesso è sempre alla ricerca di soluzioni nuove per ridefinire gli spostamenti di lavoro, e molti già si affidavano a Airbnb per soddisfare specifiche esigenze di business travel, come alloggio per i grandi gruppi, soggiorni più lunghi e spazi per riunioni. La start up ha calcolato che quasi il 10 per cento dei suoi clienti viaggia per affari. Da qui la decisione di lanciare un sito dedicato che rispondesse alle esigenze dei viaggiatori business.

Abbiamo notato che i viaggiatori d'affari stanno sempre più approfittando di una nuova generazione di fornitori come Airbnb. I dipendenti vogliono chiaramente Airbnb nella gestione del loro programma di viaggio e pensiamo che questa tendenza continuerà", ha detto Tim MacDonald, vice presidente esecutivo di Concur.

Alla ricerca di una base creativa per un viaggio d'affari? Airbnb punta anache a quello, offrendo la possibilità di trovare uno spazio vicino a tutti, che permetta di cucinare con i colleghi e che offra aree di incontro anche all'aria aperta, per fare una corsa in montagna o in spiaggia dopo aver parlato di lavoro.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

L'hotel più green per i viaggi di lavoro? Lo trovi su Tripadvisor

Business Travel Free Week: in una settimana senza viaggi di lavoro evitate quasi 100 tonnellate di Co2

Airbnb: la start up regina della sharing economy vale 10 mld di dollari

GreenBiz.it

Network